ULTIME NOTIZIE

sabato 12 aprile 2014

Più Territorio - Parisi: "Con Conegliano ce la giochiamo!"

Carlo Parisi volley
BUSTO ARSIZIO - E' un Carlo Parisi visibilmente soddisfatto quello che si presenta in sala stampa per le consuete interviste del dopo partita. E non potrebbe essere altrimenti, al termine di una gara condotta in maniera magistrale dalle sue ragazze che hanno offerto una prova impressionante per aggressività e capacità di non mollare neppure di un centimetro, al cospetto di una formazione che è arrivata terza alla fine della regular season.
"Abbiamo avuto il giusto approccio alla gara - osserva - e sin dall'inizio ho visto negli occhi delle ragazze una grande grinta. Atteggiamento che hanno tenuto per tutto l'incontro e che mi ha fatto stare relativamente tranquillo. Stasera poi, sono particolarmente soddisfatto perché si è visto qualcosa di più a muro e nel contrattacco. Non so fino a che punto iniziano i nostri meriti e finiscano i demeriti di Bergamo, fatto sta che la Foppapedretti non era quella che è arrivata terza in regular season, perché ha giocato al di sotto delle proprie possibilità".
Poi il coach biancorosso si sofferma in particolare sulla Wolosz e la Buijs autrici entrambe di una prova maiuscola, quasi a voler rispondere a qualche critica di troppo piovuta addosso sul rendimento di queste due atlete nei mesi scorsi. "Mi aspettavo - conferma - la loro crescita e sapevo che occorreva aver pazienza prima di vederle esprimersi al massimo delle loro potenzialità".
Inevitabile che poi il pensiero vada già alla sfida con Conegliano, ancora una volta in semifinale, in quella che è una vera e propria rivincita della serie che lo scorso anno vide le venete sovvertire clamorosamente il pronostico. Stavolta, rispetto a dodici mesi fa, la situazione e' completamente capovolta, ma nel volley tutto può accadere.
"Sappiamo bene - puntualizza Parisi - che sono forti e che partono con il vantaggio di poter eventualmente disputare la bella in casa propria. Noi le abbiamo già battute una volta e se confermeremo quanto mostrato contro Bergamo, ce la possiamo tranquillamente giocare".
Sulla stessa lunghezza d'onda, anche Giulia Leonardi anch'essa sugli scudi come al solito per impegno ed abnegazione, con alcuni spettacolari difese che hanno esaltato il pubblico accorso al PalaYamamay. "Le abbiamo già battute una volta - avverte - e non vedo perché non possiamo ripeterci anche in semifinale. Adesso giochiamo un altro tipo di pallavolo ed abbiamo migliorato tantissimo sia in difesa che in ricezione".

Francesco Montanino

Più News - Magazine di Informazione

Più News - Testata giornalistica registrata presso Tribunale di Busto Arsizio n.01/2014 - Direttore Responsabile: Giulia Macchi. Per scrivere alla redazione, per una segnalazione o per un comunicato stampa, CLICCA QUI.

Posta un commento

 
Copyright © 2013 Più News - Magazine di informazione
Design by Studio Eremita 2.0| P.Iva 03919000616