Chirurghi Plastici Napoli
ULTIME NOTIZIE

giovedì 28 settembre 2017

Più Cronaca - L’Istituto Prealpi alla ribalta nazionale


Si è svolto, stamane, l’incontro tra la Dirigenza dell’Istituto Prealpi di Saronno e il Direttore Generale dell’Asst Rhodense.
A rappresentare la scuola vi erano l’Amministratore Unico, dott. Paolo Strano ed il preside, prof. Franco Marano mentre come rappresentante dell’Asst era presente la dott.ssa Ida Ramponi.

L’incontro è stato l’occasione per ratificare una convenzione tra l’Istituto e l’Asst, risultato che si è raggiunto dopo lunghe trattative e continui contatti e chiarimenti tra i due enti che sono iniziati la scorsa primavera.  Va dato atto al preside ed alla sua insistenza e fiducia nel progetto, il raggiungimento di questo risultato che porterà gli studenti dell’istituto per odontotecnici e, a partire dal prossimo anno scolastico, quelli del liceo scientifico ad indirizzo biomedico, a svolgere l’alternanza scuola-lavoro presso le due strutture ospedaliere che fanno capo all’Asst.

Bisogna sottolineare che il nuovo liceo biomedico, che è una novità didattica assoluta sul territorio a nord di Milano, presenta un piano di offerta formativa di sicuro interesse per quanto riguarda i piani di studio ma soprattutto in una futura ottica lavorativa.

La dott.ssa Ida Ramponi Direttore Generale dell’Asst, durante l’incontro che si è svolto alla presenza di una folta rappresentanza di studenti dell’Istituto, si è detta “onorata” di ratificare questa convenzione con la scuola perché, lei stessa, crede molto in questa attività collaterale e complementare che arricchisce, ulteriormente, il bagaglio culturale e professionale degli studenti.  A questo punto, in maniera veramente spontanea, è partito un lungo applauso da parte di tutti i presenti, studenti, insegnanti, dirigenza e direttore generale e si è veramente sentito, forse per la prima volta, una comunione d’intenti tra scuola e mondo del lavoro.

Come ultimo punto è stato pianificato il periodo di alternanza scuola-lavoro tra studenti dell’istituto per odontotecnici e gli ospedali di Garbagnate Milanese e Rho che vedrà la sua realizzazione nel mese di febbraio p.v.

Con un ulteriore applauso di ringraziamento da parte di tutta la platea dei presenti nei confronti della dott.ssa Ida Ramponi l’incontro si è concluso con le ultime parole pronunciate dal direttore generale dell’Asst che si è detta sorpresa favorevolmente dall’attenzione attiva mostrata da parte degli alunni presenti.


S.P.

Nei prossimi giorni pubblicheremo il video realizzato da uno degli studenti dell'Istituto Prealpi 

Più News - Magazine di Informazione

Più News - Testata giornalistica registrata presso Tribunale di Busto Arsizio n.01/2014 - Direttore Responsabile: Giulia Macchi. Per scrivere alla redazione, per una segnalazione o per un comunicato stampa, CLICCA QUI.

Posta un commento

 
Copyright © 2013 Più News - Magazine di informazione
Design by Studio Eremita 2.0| P.Iva 03919000616