Chirurghi Plastici Napoli
ULTIME NOTIZIE

martedì 21 novembre 2017

Più Cronaca -Nuova classificazione Mondiale ideata dal Prof. Salvatore Pidone

INNOVAZIONE SCIENTIFICA MONDIALE
IDEATA DAL PROF. SALVATORE PIDONE

Sta suscitando clamore nel settore scientifico l’idea che ha avuto il prof. Salvatore Pidone per quanto riguarda il suo ambito lavorativo, che lo vede sul campo da diversi lustri.

Si tratta di una rivoluzione che migliora e semplifica quanto già esisteva.
Siamo nel campo delle protesi dentarie e specificamente delle protesi scheletriche, quelle che presentano i ganci in “acciaio”, tanto per far capire ai neofiti.

Questa tipologia protesica era regolamentata da una classificazione fatta dal dott. Kennedy, medico americano, che ha esaminato ben 113.000 bocche prima di arrivare ad elaborare una classificazione che riguarda tutte le possibili casistiche di questo tipo di bocche; il dott. Kennedy pubblicò il risultato dei suoi studi nel lontano 1925.

Da quell’anno la “classificazione di Kennedy”  è stata accettata ed usata in tutto il mondo per quanto riguarda l’individuazione del tipo di arcata dentaria su cui costruire una protesi scheletrica.
Il prof. Salvatore Pidone ha avuto un’intuizione che semplifica, molto, e rende  immediata l’individuazione della tipologia dell’arcata dentaria in esame. Si potrebbe dire ha scoperto “l’uovo di Colombo”

Tutto ciò si può facilmente capire seguendo il filmato, che ampio consenso ha ricevuto quando è stato presentato ad alcuni alunni del quarto e quinto anno dell’istituto per odontotecnici i quali, conoscendo e sperimentando continuamente l’argomento sul campo, hanno verificato l’efficacia della nuova “classificazione di Pidone” al punto che l’argomento è stato frutto di dibattito e confronto per tutta la giornata scolastica.


Gli alunni si sono mostrati entusiasti nei confronti di tale innovazione che tanto semplifica, dal punto di vista della progettazione, il loro lavoro che a questo punto viene facilitato grazie all’idea “geniale” che ha avuto il prof. Pidone.


Più News - Magazine di Informazione

Più News - Testata giornalistica registrata presso Tribunale di Busto Arsizio n.01/2014 - Direttore Responsabile: Giulia Macchi. Per scrivere alla redazione, per una segnalazione o per un comunicato stampa, CLICCA QUI.

Posta un commento

 
Copyright © 2013 Più News - Magazine di informazione
Design by Studio Eremita 2.0| P.Iva 03919000616