ULTIME NOTIZIE

martedì 5 novembre 2013

Più Economia - Le favole svelate!

Un miliardo di tasse in più! Il Governo smentisce parlando invece di una ripresa imminente. Una bella favola che tutti noi sulla nostra pelle constatiamo non corrispondere alla realtà di tutti i giorni. Mentre continuano i suicidi di Stato in un silenzio assordante da parte dalle Istituzioni e dei media, l'Istat lancia un nuovo allarme: il tasso di disoccupazione sale al 12,5%. 

Si tratta del valore più alto dal 1997 ad oggi. Come nascondere tutto questo e far volgere lo sguardo delle pedine altrove? Usando la tattica del divide et impera utilizzando argomenti che di mese in mese mettono in contrapposizione le pedine, una volta e' la pubblicità della Barilla che mette anti gay in contrapposizione con i pro gay e oggi e' la pubblicità della Pomì. 

Il movente per mettere poveri contro poveri, che così mai si uniranno contro chi li impoverisce ogni giorno di più, è la pubblicità di una nota marca di pelati nella quale si legge "Pomì utilizza solo pomodori freschi coltivati nel cuore della Pianura Padana, a una distanza media inferiore ai 50 km dagli stabilimenti di confezionamento", questo e' bastato per creare ad arte l'ennesima frattura tra Nord e Sud. 

Mentre i due Popoli perdono tempo a litigarsi il primato e la qualità non si rendono conto che fanno il gioco del Sistema. Così, invece di scendere in Piazza uniti per i continui aumenti di balzelli, ci si accampa su Facebook per attaccare quello che ci viene descritto come l'avversario, invece di colpire il vero nemico. 
Complimenti a tutti quegli indipendentisti che continuano imperterriti a fare il gioco del Sistema e non cercano invece di unire i due Popoli per ottenere l'indipendenza e la libertà. 

Giulia Macchi

Più News - Magazine di Informazione

Più News - Testata giornalistica registrata presso Tribunale di Busto Arsizio n.01/2014 - Direttore Responsabile: Giulia Macchi. Per scrivere alla redazione, per una segnalazione o per un comunicato stampa, CLICCA QUI.

Posta un commento

 
Copyright © 2013 Più News - Magazine di informazione
Design by Studio Eremita 2.0| P.Iva 03919000616