La rabbia dei cittadini italiani e' sempre più alta e ad accorgersene dovrebbero essere proprio i nostri Ministri e i parlamentari, che invece di fare puerili dichiarazioni dovrebbero capire da dove nasce questa insoddisfazione pericolosamente crescente.
Credo che i fatti di cronaca di questi giorni, che vedono sempre più spesso extracomunitari protagonisti di stupri e aggressioni, considerati come esempio di una tradizione da imitare secondo alcuni ministri, sia un po' troppo per chi ogni giorno oltre alle tasse che aumentano deve fare i conti con dichiarazioni dove si auspica la Poligamia come metodo per l'integrazione.
Capisco che per alcuni si possa parlare di razzismo, ma credo che se a parlare in questo modo dell'integrazione o a viaggiare in contromano con le auto blu, invece che il ministro Kyenge, fosse stato il Ministro Bianchi, la reazione sarebbe stata la stessa.
Mi spiace constatare come i politici non si rendano conto che dovrebbero essere loro a chiedere scusa ai cittadini ai quali chiederanno anche nelle prossime settimane di accogliere a braccia aperte drogati e criminali perché le carceri non ne possono più contenere.
È chiaro, un nuovo indulto mascherato che provocherà nuovi scontri sociali e crimini, perché si sa che il numero maggiore di detenuti che usciranno dalle carceri sarà' quello degli extracomunitari e magari pure irregolari.
G.M.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Posta un commento