La nuova dieta del governo americano
Non si parla di una guerra aperta contro l'Isis ma di un documento redatto per la salute dei cittadini dove per la prima volta si indica negli zuccheri e nei cibi trattati con sali, i nemici principali per una buona salute, salvando invece le uova in quanto non e' provato che aumentino i "grassi 'cattivi" nel sangue'.
Gli zuccheri e i grassi saturi aggiunti come il burro ora non dovranno rappresentare piu' del 10% delle calorie ingerite ogni giorno e si potrà consumare pochissimo sale.
La decisione è avvenuta dopo un anno di diatribe e polemiche tra esperti e lobbisti delle varie industrie, che hanno così accettato queste nuove linee-guida alimentari del governo Usa che salvano però la carne rossa nonostante la forte presa di posizione in merito da parte dell'Oms nei mesi scorsi.
Nessun problema anche per chi consuma caffè, perchè secondo i nutrizonisti, se ne possono bere sino a 3-5 tazzine al giorno. Via libera quindi nella nuova dieta degli americani alla frutta, alle verdure, ai cereali integrali, ai legumi, ai latticini magri, alle noci, alle nocciole, al pesce e a tutte le carni magre compresi gli olii.
Redazione
Posta un commento