Sembrerebbe proprio di si e per questo è sempre necessario essere seguiti in modo serio, da specialisti, quando si decide di seguire una dieta.
La dottoressa Francesca Gallina ci spiega che è necessario prima di tutto sottoporsi ad una visita, durante la quale verranno analizzate attentamente: la storia del paziente, verranno verificati i dati anamnestici per l’eventuale presenza di controindicazioni, controllati gli esami del sangue, si cercherà di capire come il paziente sia arrivato ad essere sovrappeso e se sono presenti disturbi alimentari.
Nel suo studio, ci spiega la dottoressa, si eseguono anche misure delle spalle, del torace, del bacino etc. del paziente e viene calcolato il rapporto Massa Grassa / Massa Magra per porre un obiettivo raggiungibile considerando i dati caso per caso.
“Il programma da noi utilizzato” illustra la Dott.ssa è "iDiet" che non è rivolto solo a coloro i quali desiderano perdere massa grassa, ma anche a chi deve modificare le cattive abitudini alimentari. È una dieta che noi consigliamo poiché tiene conto delle necessità e disponibilità del paziente in funzione dell’obiettivo prefissato, si tratta di una alimentazione aminoacida”.
I vantaggi di una dieta aminoacida come quella del programma “IDIET” sono innumerevoli:
• Rapido dimagrimento: è possibile perdere 3-5 kg e notare una
diminuzione volumetrica già nei primi 10-15 giorni di dieta.
• Scomparsa del senso di fame: l’effetto dei corpi chetonici sul
centro encefalico preposto fa sì che la fame scompaia tra le 48 e le
72 ore. In questo modo è facile mantenere un’alimentazione ipocalorica
senza fare uso di farmaci.
• Benessere ritrovato: le formule dei preparati sono garantiti e
certificati e realizzano un ottimo supporto nutrizionale.
• Facilità d’impiego: è disponibile un’ampia varietà di scelta nei
sapori. È semplice da preparare perché non vi è bisogno di pesare gli
alimenti ma le buste possono essere sciolte con un po’ d’acqua e uno
shaker.
Il programma si svolge in tre fasi: la prima, che dura 10-20 giorni, dove abbiamo una alimentazione
proteica con 5/6 preparati, la seconda che vede l’alimentazione proteica con 3 preparati per non meno di 20 giorni, ed infine la terza con la quale reintroduciamo progressivamente i carboidrati.
Per chi volesse maggiori informazioni può contattare lo Studio della Dott.ssa Francesca Gallina durante le ore pomeridiane.
Tel.: 039651573
Posta un commento