Chirurghi Plastici Napoli
ULTIME NOTIZIE

mercoledì 27 agosto 2014

Più Territori - Volley Femminile. Bagno di folla per la nuova Unendo Yamamay


Atlete Unendo Yamamay (foto di Francesco Montanino)
Busto Arsizio - Davanti ad alcune centinaia di tifosi entusiasti ed in un PalaYamamay eccezionalmente aperto per l'occasione e comunque già ribollente di grande passione, le "farfalle" vecchie e nuove si sono presentate. 

Fra le gradite conferme (Francesca Marcon e Giulia Leonardi, autentiche beniamine del pubblico ed ormai bandiere biancorosse) e piacevoli ritorni come quello di Giulia "Murone" Pisani e di Helena Havelkova, (cui sono legati i ricordi dell'incredibile triplette di poco più di due anni fa), le biancorosse bustocche hanno lanciato il loro ideale guanto di sfida alle campionesse in carica di Piacenza ed alle altre avversarie (Novara e Conegliano, in primis) che le contenderanno il titolo.
Il coach della Unendo Yamamay Carlo Parisi 

Per nulla celate, insomma, le ambizioni di vittoria finale da parte dell'intero ambiente biancorosso, dopo il sorprendente secondo posto ottenuto proprio al cospetto delle fortissime emiliane. Piacenza che però stavolta non partirà con il favore del pronostico, all'indomani delle traversie societarie di questi ultimi mesi che l'hanno decisamente ridimensionata.
Quello che sta per cominciare sarà infatti un campionato assai più equilibrato di quello precedente, in cui non sono affatto da escludere clamorose sorprese, così come avverte Giulia Leonardi. "Non c'è una squadra favorita come poteva essere lo scorso anno Piacenza - ha osservato il libero delle biancorosse - visto che si è molto rinnovata, ed ha perso alcuni suoi punti di forza. Vedo bene noi, Novara e Conegliano che pure ha una rosa davvero temibile e ben assortita. Ma bisognerà combattere e stare concentrate contro tutti gli avversari, perché se non giochi al massimo poi può capitare di perdere a Frosinone, così come e' successo lo scorso anno a noi. E' vero, avremo bisogno di un po' di tempo per conoscerci e per trovare la necessaria intesa, ma lo spirito per fare bene e' quello giusto".
"Se il buon giorno si vede dal mattino - ha dichiarato un coach Carlo Parisi visibilmente contento - questa potrebbe essere una grande stagione. Lotteremo anche stavolta per obiettivi prestigiosi, così come stiamo del resto facendo da diversi anni e non è certo un azzardo dire che quest'anno possiamo vincere lo scudetto. Non posso non essere soddisfatto del grande lavoro fatto dalla dirigenza che ha allestito una squadra davvero competitiva. Stavolta avverto sensazioni molto positive".


Concetto ribadito anche dalla Pisani, pronta a dare battaglia sul parquet e ad infiammare la torcida biancorossa. "Ho provato una grandissima emozione quando ho rimesso piede qua dentro. Mi tremavano letteralmente le mani e le gambe, manco si trattasse di una finale - ha confessato la Pisani, fra le più gettonate dai tifosi - e non vedo davvero l'ora di ricominciare. Sono pronta a dare tutta me stessa, dopo quel brutto infortunio. Ho tantissimo da imparare ancora e credo che se saremo in grado di amalgamarci, possiamo vincere lo scudetto".
Entusiasmo alle stelle e grosse aspettative, dunque, per un roster profondamente rinnovato e che promette davvero bene. Chi vorrà vincere il titolo, dunque, dovrà fare i conti anche con l'agguerrita compagine di Busto Arsizio. E non potrebbe essere davvero altrimenti, considerando gli innesti in un organico già di per se di elevato spessore, della schiacciatrice Valentina Diouf (che sarà impegnata con la nazionale azzurra per preparare i prossimi impegni di Coppa del Mondo), della giovane promessa Letizia Camera e della forte nazionale belga Freya Albrecht. Alla presentazione erano presenti solo 8 atlete (Marcon, Leonardi, Camera, Pisani, Diouf, Michel, Rania, Perry) cui poi si aggregheranno lunedì prossimo Degradi, Wolosz ed Havelkova


Atlete Unendo Yamamay 
Per vedere la Yamamay al gran completo, occorrerà aspettare la fine della Coppa del Mondo, con i ritorni alla base delle nazionali Albrecht e Diouf.
Tornando all'evento di stasera l'UYBAraduno e' stato, come era del resto facile prevedere, un happening imperdibile e di successo per i tanti aficionados delle farfalle, accorsi in massa anche grazie all'incredibile tam tam di queste settimane sui social network. Attraverso cui anche le giocatrici che erano assenti non hanno voluto mancare di far pervenire il proprio saluto, come Freya Albrecht.
Annunciate dallo speaker, con una presentazione all'americana e giro di campo, le ragazze ed il coach Parisi, insieme al vice Musso, sono state tutte accolte da un'autentica ovazione e dai boati del pubblico. Presenti ed applauditi anche i massimi dirigenti della Yamamay e della Unendo (l'altro sponsor), le cui indovinate iniziative a favore dei tifosi biancorossi stanno fruttando ottimi risultati. A gonfie vele, intanto, procede anche la campagna abbonamenti che ha registrato già oltre milleduecento tessere sottoscritte e che induce a ritenere tutto sommato possibile il raggiungimento della fatidica quota 2.000, quando mancano ancora poco più di 2 mesi dall'inizio del campionato.


Ancora non sono stati decisi, sia il luogo dove sarà eventualmente effettuato il ritiro, che il calendario delle amichevoli di preparazione delle farfalle. L'esordio in campionato sarà fra le mura amiche il prossimo 2 novembre contro il neo promosso Scandicci.

Francesco Montanino

Più News - Magazine di Informazione

Più News - Testata giornalistica registrata presso Tribunale di Busto Arsizio n.01/2014 - Direttore Responsabile: Giulia Macchi. Per scrivere alla redazione, per una segnalazione o per un comunicato stampa, CLICCA QUI.

Posta un commento

 
Copyright © 2013 Più News - Magazine di informazione
Design by Studio Eremita 2.0| P.Iva 03919000616