Chirurghi Plastici Napoli
ULTIME NOTIZIE

martedì 6 maggio 2014

I segreti di Afrodite - Gli scrub viso delle Dee

Articolo scritto e curato da Mikela Giurizzato

L'estate è alle porte e la pelle, soprattutto quella del viso, deve essere preparata dopo i rigori dell'inverno ad accogliere i raggi del Sole ... affinché l'abbronzatura sia omogenea e dorata, occorre che le cellule morte siano eliminate e che la pelle rifiorisca..

Ecco alcune semplicissime ma efficaci ricette per uno scrub viso da effettuare una/due volte la settimana a seconda delle esigenze.

P.S: per le amiche vegane, i derivati animali saranno sostituiti tra parentesi da ingredienti ugualmente efficaci ma attenti alle esigenze di chi questi derivati non li utilizza.

Scrub farina di mandorle :
  • farina di mandorle
  • latte vaccino (latte di soia)
  • due,tre gocce di olio di mandorle
miscelare in una ciotola un paio di cucchiai di farina di mandorle,unire latte q.b fino ad ottenere un impasto omogeneo ma non liquido, addizionare due gocce di olio di mandorle e strofinare sul viso con movimenti circolari, sciacquare con cura e il gioco è fatto.

Scrub allo yogurt:

  • crusca di frumento o altro cereale
  • yogurt (yogurt di soia)

in un recipiente mescolare due cucchiai di crusca con abbastanza yogurt da rendere l'impasto adatto a essere spalmato; sempre con movimenti circolari applicarlo sul viso,attendere qualche minuto e levare con acqua tiepida

Scrub al miele:

  • zucchero di canna molto fine
  • miele(malto d'orzo o di altro cereale)

emulsionare un cucchiaio di zucchero di canna a un cucchiaio di miele..applicare sul viso umido sempre con movimenti circolari!!!
Togliere con acqua tiepida

P.S: ad ognuno di questi scrub, in caso di pelli particolarmente grasse, è possibile aggiungere un cucchiaino di argilla bianca o verde.
Dopo ogno trattamento scrub è buona norma ripristinare il film idrolipidico dell'epidermide con una sostanza grassa...è consigliabile dell'olio di jojoba spremuto a freddo, adatto a tutti i tipi di pelle..
Alla prossima..

Mikela

Più News - Magazine di Informazione

Più News - Testata giornalistica registrata presso Tribunale di Busto Arsizio n.01/2014 - Direttore Responsabile: Giulia Macchi. Per scrivere alla redazione, per una segnalazione o per un comunicato stampa, CLICCA QUI.

1 commento:

  1. Articolo fantastico! Grazie per i preziosi consigli soprattutto da parte di una persona che come me, vegana, fa sempre attenzione a ciò che usiamo :-)

    RispondiElimina

 
Copyright © 2013 Più News - Magazine di informazione
Design by Studio Eremita 2.0| P.Iva 03919000616