Chirurghi Plastici Napoli
ULTIME NOTIZIE

mercoledì 1 luglio 2015

Più Salute - La cellulite è una malattia


La cellulite è una vera e propria malattia e per combatterla sono necessari un insieme di cambiamenti che riguardano il proprio stile di vita.

Come ci spiega la Dott.ssa Francesca Gallina “Ogni problematica legata a malattie o inestetismi come cellulite o adiposità si combatte anche cambiando regime alimentare e con un corretto e costante esercizio fisico, perché la sola medicina estetica non può garantire risultati che durino nel tempo”.

Per combattere gli inestetismi della cellulite oltre ad una sana alimentazione ed esercizio fisico oggi vi è anche la medicina estetica con la mesoterapia, che negli anni si è dimostrata essere una delle pratiche che ha permesso di ottenere i migliori risultati.
Da manuale, la mesoterapia è “l’iniezione intradermica distrettuale di un insieme di farmaci in piccole dosi su di una determinata zona della cute, attraverso aghi sottili lunghi più o meno 4 mm ”.

Nella pratica come sottolinea la Dott.ssa “lo scopo di questa terapia è favorire l’eliminazione dei liquidi in eccesso agendo sul sistema vascolare, arterioso, venoso e linfatico. Infatti la cellulite nasce a causa di una stasi della circolazione cui segue un ristagno edemigeno”.

Prima del trattamento mesoterapico è sempre necessaria una diagnosi accurata per verificare che la paziente non soffra di allergie e per somministrare la terapia più adeguata
.

Per chi volesse maggiori informazioni può contattare lo Studio della Dott.ssa Francesca Gallina durante le ore pomeridiane.
Tel.: 039651573

Più News - Magazine di Informazione

Più News - Testata giornalistica registrata presso Tribunale di Busto Arsizio n.01/2014 - Direttore Responsabile: Giulia Macchi. Per scrivere alla redazione, per una segnalazione o per un comunicato stampa, CLICCA QUI.

Posta un commento

 
Copyright © 2013 Più News - Magazine di informazione
Design by Studio Eremita 2.0| P.Iva 03919000616