Chirurghi Plastici Napoli
ULTIME NOTIZIE

lunedì 3 novembre 2014

Più Salute - Dott. Ramazan Saidbegov – Come avviene la tecnica del Riposizionamento Vertebrale e Articolare non Invasivo (RAVNI)


Dott. Ramazan Saidbegov – Come avviene la tecnica del Riposizionamento Vertebrale e Articolare non Invasivo (RAVNI)

Dott. Ramazan Saidbegov


Come ci spiega il Dott. Ramazan Saidbegov, la terapia inizia con uno studio particolareggiato dei risultati delle indagini strumentali, una visita neurologico-ortopedica completa, una diagnosi sullo stato patologico della colonna vertebrale o dell’articolazione usando una particolare sensibilità delle dita acquisita per pluriennale esperienza.
Lo scopo principale delle manipolazioni è lo sblocco (mobilizazione) del segmento vertebrale – sede della patologia, e di tutta la colonna vertebrale, la normalizzazione dei rapporti intervertebrali con l’eliminazione della deformazione delle capsule delle articolazioni intervertebrali e loro “sublussazione” per ripristinare i movimenti nel segmento vertebro-motorio e quindi l’eliminazione dell’infiammazione e del dolore. 
La terapia ha come effetto il rilassamento di muscoli e tendini e il ripristino della funzione biomeccanica della colonna vertebrale. Grazie alle manipolazioni, migliora la circolazione del sangue, la circolazione linfatica, il metabolismo delle cellule non solo nel segmento dolente, ma lungo tutta la colonna vertebrale: il che a sua volta fa migliorare i processi metabolici nel tessuto cartilagineo, nonché attorno ai dischi e alle articolazioni. Come si sa, nella patologia dei dischi
intervertebrali dovuta al conflitto disco radicolare, avvengono i cambiamenti strutturali metabolici nei tessuti adiacenti, tendini, legamenti, muscoli neurosteofibrosi. Si agisce anche su queste formazioni.
Per quel che riguarda l’ernia del disco, il metodo permette di rimetterla a posto solo nel periodo acuto (prime ore – qualche volta primi giorni dall’uscita). Se è passato un lungo periodo dall’insorgenza dell’ernia, le manipolazioni manuali permettono di eliminare il processo infiammatorio intorno all’ernia, eliminare l’edema, far assorbire la parte liquida in essa formatasi con conseguente calcificazione dell’ernia stessa e la totale liberazione della radice del nervo compressa. 
Si avrà quindi l’eliminazione della sindrome lombosciatalgica e il ripristino della funzionalità dei segmenti vertebrali e di tutta la colonna.

La terapia è articolata in cicli di 10 sedute ciascuno, con cadenza giornaliera. Durante ciascun ciclo di terapia manuale il paziente deve sospendere tutte le terapie eventualmente seguite, come ad esempio la fisioterapia e la ginnastica medica. E’ altrettanto opportuno che egli sospenda le pratiche sportive  e si astenga dai lavori faticosi. Al termine di ciascuna seduta terapeutica è buona norma osservare 20-30 minuti di riposo su un lettino.


Nel prossimo articolo il Dott. Ramazan Saidbegov ci spiegherà quali sono le Regole da osservare dopo ogni ciclo terapeutico.




Dott. Ramazan Saidbegov

Clinica di Chirurgia Addominale dell’Eur
Viale Africa, 32 Roma
tel: (0039)06.54991

Studio Treviso
Via Treviso, 21 Roma

tel: (0039)06.44231001
tel: (0039)06.4404318

per appuntamenti: (0039)333.5644981

e-mail: 
anacarsi@libero.it

Più News - Magazine di Informazione

Più News - Testata giornalistica registrata presso Tribunale di Busto Arsizio n.01/2014 - Direttore Responsabile: Giulia Macchi. Per scrivere alla redazione, per una segnalazione o per un comunicato stampa, CLICCA QUI.

Posta un commento

 
Copyright © 2013 Più News - Magazine di informazione
Design by Studio Eremita 2.0| P.Iva 03919000616