Chirurghi Plastici Napoli
ULTIME NOTIZIE

giovedì 9 luglio 2015

Più Cronaca - National day dell'Azerbaijan ad Expo 2015

First lady Mehriban Aliyeva e  Ilham Aliyev, Presidente della Repubblica dell’Azerbaijan

Giornata importante ad Expo 2015 dove oggi con la celebrazione del national day dell'Azerbaijan si è riconfermato il forte e duraturo rapporto che si è instaurato tra il nostro Paese e la Terra dei Fuochi.
 
Ilham Aliyev, Presidente della Repubblica dell’Azerbaijan

Come ha sottolineato Ilham Aliyev, Presidente della Repubblica dell’Azerbaijan nel suo discorso ufficiale “L`Azerbaijan partecipa a Expo Milano 2015 per la prima volta da Paese indipendente: per noi è un`occasione grandiosa per far conoscere al mondo la nostra terra, i suoi tesori e per consolidare il rapporto con l`Italia e la comunità internazionale”.



Presenti alla cerimonia, in veste di padroni casa: il Commissario Unico Delegato del Governo per Expo Milano 2015, Giuseppe Sala, il Commissario Generale di Expo Milano 2015, BrunoPasquino, l`Ambasciatore d’Italia in Azerbaijan, Giampaolo Cutillo, Margherita Costa ex ambasciatrice d'Italia in Azerbaijan e attuale console onorario e il neo console onorario Domenico Coco

In rappresentanza dell'Azerbaijan oltre al Presidente Ilham Aliyev, alla first lady Mehriban Aliyeva, alla figlia Leyla, e al Ministro degli Affari Esteri Elmar Mammadyarov anche l'ambasciatore dell'Azerbaijan in Italia Vaqif Sadiqov e lo staff dell'ambasciata. Presente durante l'alza bandiera anche il noto cantante Al Bano Carrisi.



Nel tardo pomeriggio presso l’Auditorium di Expo Milano 2015, ha invece avuto luogo il concerto dell’orchestra da camera dell’Azerbaijan, dedicata al compositore Qara Qarayev e il pubblico in seguito sul Decumano davanti al Padiglione dell’Azerbaijan, ha potuto assistere e in alcuni casi anche partecipare, a un programma di spettacoli tradizionali.


 Giulia Macchi 

Più News - Magazine di Informazione

Più News - Testata giornalistica registrata presso Tribunale di Busto Arsizio n.01/2014 - Direttore Responsabile: Giulia Macchi. Per scrivere alla redazione, per una segnalazione o per un comunicato stampa, CLICCA QUI.

Posta un commento

 
Copyright © 2013 Più News - Magazine di informazione
Design by Studio Eremita 2.0| P.Iva 03919000616