Chirurghi Plastici Napoli
ULTIME NOTIZIE

giovedì 21 maggio 2015

Più Salute - Combattere le adiposità con un derivato della lecitina di Soia

In natura spesso troviamo il migliore alleato alla nostra salute e alla nostra forma fisica.  Questo sembra essere il caso della Fosfatidilcolina che è un importante componente della lecitina e rappresenta il fosfolipide più comune negli animali e nei vegetali che può essere utilizzato anche per finalità estetiche.

Da alcuni anni infatti la Fosfatidilcolina  insieme all’acido desossicolico viene utilizzata in Medicina Estetica per la liporiduzione non chirurgica delle adiposità localizzate con metodica denominata Intralipoterapia, che può essere eseguita solo da Medici adeguatamente formati.

Come agisce 

La fosfatidilcolina è un fosfolipide in grado di sciogliere il grasso con il quale viene a contatto. La fosfatidilcolina viene iniettata con sottilissimi aghi nelle aree di accumulo adiposo e determina uno svuotamento degli adipociti (le cellule del tessuto grasso) con conseguente progressiva riduzione dell’adiposità localizzata. Il trattamento assolutamente non chirurgico, si effettua in ambulatorio. Subito dopo la paziente è in grado di riprendere qualsiasi attività, comprese le attività sportive. 



A spiegarci in cosa consiste la novità è la Dott.ssa Francesca Gallina: “La nuova metodica trae origini dalla mesoterapia (tecnica che consiste nell’iniettare farmaci nel derma). La tecnica mesoterapica era in grado di risolvere l’inestetismo solo parzialmente, con tempi molto lunghi e numerose sedute: il problema non riguardava tanto la tecnica quanto la inferiore efficacia dei farmaci utilizzati. Oggi, grazie ad una tecnica innovativa che prevede delle semplici iniezioni della fosfatidilcolina direttamente nello strato adiposo, si determina la fuoriuscita del grasso dagli adipociti e il suo smaltimento grazie anche ad un successivo trattamento di massaggio drenante, si può così affinare il profilo di addome, braccia, glutei e cosce.

E’ sicuramente un trattamento meno invasivo rispetto alla liposuzione e l’unica conseguenza è un leggero bruciore nella zona di infiltrazione seguito da un fastidio alla compressione nei giorni successivi, simile ad una contusione. I risultati sono visibili fin dalla prima seduta e per un risultato duraturo sono necessarie 5/6 sedute.

Per chi volesse maggiori informazioni può contattare lo Studio della Dott.ssa Francesca Gallina durante le ore pomeridiane.
Tel.: 039651573




Più News - Magazine di Informazione

Più News - Testata giornalistica registrata presso Tribunale di Busto Arsizio n.01/2014 - Direttore Responsabile: Giulia Macchi. Per scrivere alla redazione, per una segnalazione o per un comunicato stampa, CLICCA QUI.

Posta un commento

 
Copyright © 2013 Più News - Magazine di informazione
Design by Studio Eremita 2.0| P.Iva 03919000616