Chirurghi Plastici Napoli
ULTIME NOTIZIE

venerdì 13 febbraio 2015

Più Esteri - Pronti a Combattere



La guerra in Libia che conseguenze potrebbe avere nel nostro Paese? La situazione si fa sempre più calda tant'è che l'ambasciata d'Italia a Tripoli invita i connazionali a lasciare "temporaneamente" questi territori.

Oltre a questo anche se in pochi ne parlano l’Isis è ormai alle porte e forse la minaccia dell’attacco a Roma ora sembra non essere più tanto irrealistica quando nelle parole del governo italiano si legge una venatura di preoccupazione: "L'Italia è minacciata dalla situazione in Libia, a 200 miglia marine di distanza" e ancor più allarmanti le parole del ministro degli Esteri Paolo Gentiloni, che spiega: “L'Italia è pronta a combattere nel quadro della legalità internazionale, non possiamo sottovalutare la minaccia, in una situazione che si sta deteriorando".

In realtà, si tratterebbe di una guerra che implica, anche se nessuno lo vuole ammettere uno scontro di civiltà in atto ormai da molto da tempo: quella occidentale e quella islamica. Il problema reale è che tutti hanno sempre sottovalutato l’eventualità che il Califfato potesse minacciare così da vicino l’Europa ed in particolare il nostro Paese, così fragile e facilmente raggiungibile grazie anche alle maglie larghe che permettono a chiunque o quasi di entrare in maniera indiscriminata.

In caso di guerra cosa accadrebbe? 

Gli immigrati giunti nel nostro Paese combatterebbero a fianco di noi italiani o preferirebbero dar man forte al Califfato? 

Quanti di noi sarebbero in grado di prendere in mano delle armi per difendere la propria famiglia? 

L’esercito che abbiamo messo alla fame per risparmiare come potrebbe difenderci? 

Tante domande che forse sarebbe ora che ci ponessimo tutti, anche quei pacifisti che in questo caso che decisione prenderebbero se vedessero la propria madre sgozzata perché considerata infedele?

Sperando che questo non accada, ricordiamo che forse quelle armi che sono servite all’Isis per conquistare Sirte sono state comprate anche con quei 12 milioni che abbiamo pagato per il riscatto delle due cooperanti. 

Gli spunti di riflessione per tutti coloro che durante la seduta in Aula hanno ben pensato di risolvere i loro scontri politici a suon di sberloni sembrano essere molti. 

Chissà se decideranno di aprire gli occhi e vedere anche ciò che accade fuori dai Palazzi dorati.

G.M


Più News - Magazine di Informazione

Più News - Testata giornalistica registrata presso Tribunale di Busto Arsizio n.01/2014 - Direttore Responsabile: Giulia Macchi. Per scrivere alla redazione, per una segnalazione o per un comunicato stampa, CLICCA QUI.

Posta un commento

 
Copyright © 2013 Più News - Magazine di informazione
Design by Studio Eremita 2.0| P.Iva 03919000616