Chirurghi Plastici Napoli
ULTIME NOTIZIE

mercoledì 11 febbraio 2015

Più Cronaca - Il Caso Siani e la Falsa Ipocrisia



 Il Caso Siani e la Falsa Ipocrisia


Il nostro è ormai da considerarsi il Paese delle polemiche continue. Ed è così che anche il Festival di Sanremo non poteva non essere travolto da questo 'criticismo' esasperato che vuol vedere discriminazioni e cattiveria dove a volte non c’è.

L’ironia a volte può essere tagliente ma non fa che narrare i fatti della vera e cruda realtà di cui a volte forse dovremmo prendere coscienza. 

Stiamo parlando infatti di quella, definita “gaffe” da milioni di persone che ha visto protagonista l’attore Alessandro Siani che, a nostro modo di vedere scherzando con un bambino sovrappeso, gli ha chiesto: "Ma tu ci entri nella poltrona?" .

Come sempre in questo Paese, dove il falso catto-comunismo prevale sulla realtà, immediate sui Social Network sono arrivate le critiche da parte di migliaia di utenti, che non capendo l’ironia, hanno accusato Siani di aver esagerato e di aver fatto una battuta fuori luogo.  

Questo esempio però ci sembra giungere a pennello per comprendere come oramai il nostro sia diventato un mondo dove, colui che non si trova in una condizione standard, quella imposta dal 'Sistema', nel nostro caso “magro” non possa essere considerato per quello che realmente è: sovrappeso. 

Ragionate: cosa c’è di male nell'essere sovrappeso? Nulla e quindi perché non scherzarci sopra? 

Se ci fosse stato un ragazzino 'gracilino' e Siani avesse detto: "Perché non dai posto anche ad un altro visto che occupi solo mezza poltrona?"

In questo caso nulla probabilmente avrebbe scosso la coscienza di quei milioni di cittadini pronti a stigmatizzare una semplice constatazione.

Giulia Macchi 





Più News - Magazine di Informazione

Più News - Testata giornalistica registrata presso Tribunale di Busto Arsizio n.01/2014 - Direttore Responsabile: Giulia Macchi. Per scrivere alla redazione, per una segnalazione o per un comunicato stampa, CLICCA QUI.

Posta un commento

 
Copyright © 2013 Più News - Magazine di informazione
Design by Studio Eremita 2.0| P.Iva 03919000616