Chirurghi Plastici Napoli
ULTIME NOTIZIE

lunedì 2 febbraio 2015

Anima e Dintorni - Come veniamo manipolati attraverso i Media


I Media

Mentre la scuola programma le persone fino ad una certa età, i media le programmano per il resto della loro vita. 

Quotidiani, le edizioni notturne, televisione, film, sono tutti metodi attraverso i quali possono essere manipolate le opinioni delle persone. Si penserebbe che le notizie esistano per dire ai cittadini quel che sta accadendo nel mondo, ma in verità si trova semplicemente nel business di far soldi e di prendere ordini dai governi, perciò le storie riportate vengono accuratamente selezionate per portare avanti un programma, per mettere in buona luce le azioni di certi governi ombra, o per intrattenere l’audience con attraenti storie che non hanno alcun significato realmente utile.

Di più di un milione di cose che accadono ogni giorno, solo pochi eventi entrano costantemente nelle notizie. Se viene selezionato un certo soggetto di eventi, gli spettatori vedranno un’unica rappresentazione degli eventi del giorno. Se viene scelto un differente set di eventi, gli spettatori vedranno una rappresentazione completamente diversa. Per esempio, i Media americani dipingono una rappresentazione progettata per rendere gli Americani esageratamente paranoici e paurosi su terroristi e criminali così che sosterranno le azioni del governo di bombardare sempre più Paesi e sottrarci sempre più dei nostri diritti e della nostra privacy. 

In questo modo la percezione delle persone di quel che sta accadendo può essere manipolata semplicemente mostrando loro quel che aziende dei media e il governo vogliono che loro vedano. Ogni cosa che loro non vorrebbero che si sapesse al riguardo non viene mostrato. Importanti storie che potrebbero minacciare il Sistema di Controllo dando alle persone una maggiore consapevolezza, vengono fatte passare come notizie di minor significato come quelle di gossip delle celebrità o le storie di salvataggio del gattino sull’albero.

Fortunatamente esistono i media alternativi che si occupano di questo, anche se sono costretti ad operare attraverso radio, Internet, DVD e riviste invece dei canali televisivi perché sono meno regolati

Ma, mentre i media alternativi portano alla luce le verità soppresse, alcune agenzie giornalistiche sono pesantemente focalizzate sulle ultime atrocità e ingiustizie nel mondo per le quali nessuno dei lettori può far nulla e ciò accade per servire non deliberatamente gli Esseri superiori negativi che si nutrono della frustrazione e della rabbia generate da tali notizie. 

Per evitar questo, è importante ricordare lo scenario più grande, mantenere un’attitudine positiva di speranza e compassione quando si viene a conoscenza dei problemi fuori controllo di questo mondo.

Myriamdrako 

Più News - Magazine di Informazione

Più News - Testata giornalistica registrata presso Tribunale di Busto Arsizio n.01/2014 - Direttore Responsabile: Giulia Macchi. Per scrivere alla redazione, per una segnalazione o per un comunicato stampa, CLICCA QUI.

Posta un commento

 
Copyright © 2013 Più News - Magazine di informazione
Design by Studio Eremita 2.0| P.Iva 03919000616