Chirurghi Plastici Napoli
ULTIME NOTIZIE

mercoledì 28 gennaio 2015

Anima e Dintorni - Il Sistema di Controllo chiamato Scuola


Il Sistema di Controllo chiamato Scuola 

Le scuole sono necessarie, ma lontane dall'essere perfette. Le persone influenti che hanno strutturato il nostro moderno sistema scolastico erano uomini d’affari che volevano che i bambini diventassero abili e obbedienti lavoratori da assumere nelle loro fabbriche e nei loro uffici

Perciò hanno strutturato le scuole per una produzione di massa di automi lavoratori invece che pensatori indipendenti e liberi di spirito. Gli studenti che mantengono la loro creatività e indipendenza di pensiero sono capaci di guadagnarsi da vivere senza lavorare per grandi aziende che costituiscono le controparti economiche del Sistema di Controllo e forse fondano persino le proprie aziende che sottraggono denaro e potere dal Sistema di Controllo.

Così anche se le scuole insegnano agli studenti le importanti abilità matematiche, la lettura e la scrittura, servono maggiormente per produrre in massa degli efficienti lavoratori che siano dipendenti dal Sistema di Controllo che per produrre dei liberi pensatori che possono trovare la propria via nella vita

Le scuole fanno questo per mezzo di parecchie tattiche manipolative (John Taylor Gatto, Prussian School System, Charlotte Thomson Iserbyt). 

I metodi più comuni sono:

1.     Spendere più tempo ed energia in classe sul condizionamento comportamentale che nell’insegnamento. “Condizionamento comportamentale” significa usare regole, premi e punizioni per plasmare intenzionalmente i pensieri, le emozioni e i comportamenti di qualcuno. Troppe regole scolastiche non sono necessarie e sono intese più a far sentire gli studenti senza potere e arrabbiati che a migliorare l’ambiente scolastico.

2.    Martellare nella mente degli studenti una singola via nella vita, una che coinvolga il compiacere all'autorità al fine di ottenere i diplomi e le raccomandazioni di cui uno ha bisogno per entrare in una buona università, per ottenere la laurea di cui uno ha bisogno per ottenere un buon lavoro in una grande azienda, per ottenere il rispetto di cui uno ha bisogno per sentirsi bene e assicurarsi una pensione anticipatamente. Quest’immagine arriva con l’avviso che se perdete questa via, finirete col morire di fame, il che è falso perché alcune delle persone più ricche al mondo non hanno mai finito l’Università. Non dovete sacrificare la vostra libertà e i vostri sogni per essere protetti dal Sistema di Controllo, potete piuttosto utilizzare creatività e inventiva per chiarire il vostro sentiero nella vita.

3.    Questo metodo coinvolge la strutturazione di libri di testo e di classi per essere il più possibile frammentati così che ogni cosa viene imparata in porzioni non correlate. In questo modo gli studenti memorizzano i fatti contenuti in ciascuna porzione di un soggetto e può risolvere i problemi dei compiti a casa, ma nelle loro menti queste non si fonderanno mai insieme in una grande immagine che dia loro quella comprensione veramente intuitiva del soggetto necessaria per usare le idee e i modi originali. Gli studenti perciò diventano esperti nel fare cose solo nel modo in cui è stato insegnato loro, perdendo l’abilità di giungere a modi migliori e questo è il modo in cui diventano come robot programmabili che fanno il proprio lavoro senza far domande.

4.    Questo metodo include l’introduzione di fatti distorti nei libri di testo per creare una falsa immagine del mondo. I libri di storia e di scienze sono i peggiori perché sono ipersemplificati per la media delle menti e scritti da comitati con programmi politici, perciò la tangibile immagine data agli studenti è raramente accurata perché è intesa a guidarli verso l’avere quelle opinioni supportate dal Sistema di Controllo. Si possono trovare libri di storia e di scienze più accurati nelle biblioteche pubbliche, ma quelli maggiormente pericolosi per il Sistema di Controllo sono disponibili solo attraverso Internet o i cataloghi di libri specializzati in soggetti di frontiera come cospirazioni, paranormale, esoterismo, storia alternativa, alieni e via dicendo. Non per dire che tutti i libri nelle biblioteche e in tali cataloghi siano veritieri, solo che quelli veramente validi non vengono menzionati nelle scuole e spesso non sono neppure disponibili nelle biblioteche pubbliche.
La chiave per battere il sistema scolastico è di prendere da esso solo quel che avete bisogno per ottenere gli obiettivi che sconfiggono il Sistema di Controllo e condurre la maggioranza della vostra educazione al di fuori della scuola attraverso le esperienze della vita, conversazioni, riflessioni, sperimentazioni, hobby creativi e via dicendo

Vera libertà significa fare abbastanza denaro da poter fare quel che vi piace, mentre vi resta abbastanza tempo ed energia per godervelo. Un lavoro facile che vi fa guadagnare abbastanza è meglio di un lavoro stressante che vi fa guadagnare di più. Se, nonostante quel che ottenete dal tempo passato all'interno del Sistema di Controllo, che si tratti di lezioni apprese a scuola o di denaro proveniente dal lavoro, vi dedicate ad attività positive e necessarie che vanno contro il Sistema di Controllo, come educare voi stessi e altri su verità superiori, allora state sottraendo potere a qualcosa di negativo per usarlo per aumentare qualcosa di positivo. Se siete consapevoli dello scenario più grande, allora potete farlo attraverso il sistema scolastico senza subire il lavaggio del cervello nell’accettare gli obiettivi che giocano sulle vostre paure e vanno contro quel che vi rende felici come spirito.

Myriamdrako 

Più News - Magazine di Informazione

Più News - Testata giornalistica registrata presso Tribunale di Busto Arsizio n.01/2014 - Direttore Responsabile: Giulia Macchi. Per scrivere alla redazione, per una segnalazione o per un comunicato stampa, CLICCA QUI.

Posta un commento

 
Copyright © 2013 Più News - Magazine di informazione
Design by Studio Eremita 2.0| P.Iva 03919000616