Chirurghi Plastici Napoli
ULTIME NOTIZIE

mercoledì 3 dicembre 2014

Più Territorio - La sfida di Angela. Una giovane donna che ha deciso di investire nel nostro Paese



In un momento di crisi in cui nel nostro Paese sentiamo quotidianamente di aziende costrette a chiudere e di giovani che trovano fortuna all'estero oggi vi vogliamo raccontare l'avventura di una giovane donna che ha deciso di investire il proprio tempo e danaro in Italia.
Lei si chiama Angela Moschetta e vive a Conversano in Provincia di Bari, ha 39 anni e ha aperto da poco un esercizio commerciale: Ottica Moschetta. Come ci spiega in un'intervista, la sua voglia di continuare a credere nel nostro Paese l' ha portata a voler dimostrare che con la volontà e la creatività si può sconfiggere quel muro di disillusione che sembra aver colpito la maggior parte degli italiani.


In questa breve intervista scoprirete come Angela è riuscita a trovare quel "quid" che farà la differenza tra il suo negozio e gli altri.

D: Cosa spinge una giovane donna in un periodo di crisi come quello che stiamo attraversando ad aprire una attività?
Angela: Ho deciso di investire le mie risorse e il mia esperienza in una nuova attività perchè sono convinta che bisogna mettersi in gioco per costruire il proprio futuro, anche se il periodo di crisi spaventa, ho voluto cogliere l'opportunità di andare controcorrente.

D: Ormai tanti nostri concittadini si sono trasferiti all'estero in cerca di lavoro perché lei ha deciso invece di rimanere in Italia e di investire qui il suo tempo e il suo danaro?
Angela: Non ho mai preso in considerazione l'idea di trasferirmi all'estero perchè il mio settore mi ha sempre dato l'opportunità di crescita e lavoro in Italia.

D: Quanto è importante secondo lei il Know – how e l’innovazione?
Angela: Le competenze e l'innovazione giocano un ruolo determinante nella ricerca di un mercato che vuole essere ancora in espansione.
Voglio rivolgermi a quella fetta di pubblico che è stanca delle solite proposte e che ricerca ancora l'esclusività,la qualità dell'artigianato che si avvale di materiali innovativi, così da valorizzare il lavoro e la ricerca costante di quelle piccole realtà che stanno nascendo in questo periodo. La scelta dell'innovazione,del particolare, vanno di pari passo con le competenze tecniche e professionali che la richiesta di un occhiale da vista comporta. Oggi come oggi scegliere un occhiale da vista o da sole diventa sempre più difficile, sia per la "paura" dei costi che per le molteplici possibilità di scelta di mercato.La competenza tecnica in questo caso da il valore aggiunto. Da qui la mia scelta di aprire una nuova realtà con alla base questa ricerca.

D: Sappiamo che nel suo negozio di ottica c’è una vera e propria particolarità: “l’angolo della foto” di cosa si tratta?
Angela: L'angolo della foto aiuta l'acquirente nella scelta visiva del prodotto.
C'è sempre un po' di difficoltà nel sapersi vedere con un nuovo occhiale, sia per il difetto visivo sia per il cambio di look, con la possibilità di rivedersi in tempo reale il cliente apprezza meglio il risultato finale.

L'Angolo della foto 

G.M.

Più News - Magazine di Informazione

Più News - Testata giornalistica registrata presso Tribunale di Busto Arsizio n.01/2014 - Direttore Responsabile: Giulia Macchi. Per scrivere alla redazione, per una segnalazione o per un comunicato stampa, CLICCA QUI.

Posta un commento

 
Copyright © 2013 Più News - Magazine di informazione
Design by Studio Eremita 2.0| P.Iva 03919000616