Chirurghi Plastici Napoli
ULTIME NOTIZIE

martedì 2 dicembre 2014

Anima e Dintorni - Conoscenza di Confine - Mente e Materia

Mente e Materia

Effetti Esterni dei Pensieri e delle Emozioni.

Può sembrare incredibile, ma ogni giorno i vostri pensieri e le vostre emozioni danno forma a quel che vi accade. Il mondo che sperimentate riflette di ritorno quel che sta accadendo dentro la vostra testa e il vostro cuore.

Le persone che sono sempre preoccupate attraggono più cose che le fanno preoccupare. Le persone che sono sempre stressate attraggono situazioni stressanti. Le persone che sono sempre arrabbiate attraggono esperienze che fanno arrabbiare. Le persone che hanno paura dei cani o dei gatti attraggono cani e gatti. Se iniziate la giornata con una attitudine negativa (il scendere dal letto col piede sbagliato, o dalla parte sbagliata, della saggezza popolare), potreste proprio finire con l’avere una pessima giornata. Ma se iniziate la giornata con pensieri positivi, più spesso che no avrete una giornata positiva.
Le persone che hanno una forma mentale positiva, forse perché vedono negli altri quel che c’è di buono, apprezzano la bellezza che li circonda, sperano nel futuro e cercano di fare del loro meglio in tutte le situazioni, attrarranno più esperienze in cui sentirsi bene.

Potreste domandarvi perché i pensieri e le emozioni dentro di noi influenzano quel che accade fuori di noi. Per rispondere in breve c’è che la realtà è un grande sogno che stiamo condividendo tutti noi, un sogno creato da tutte le nostre menti insieme. Nei vostri sogni notturni, è la vostra mente che sta creando ogni cosa che sperimentate e ciò che influenza la vostra mente influenza il sogno. Allo stesso modo, i pensieri e le emozioni che avete mentre siete sveglie influenzano la parte di realtà che la vostra mente sta continuamente creando. Il mondo gira intorno a voi, ma gira anche intorno ad ogni altro essere vivente.
Pensate a voi stessi come ad una radio e ai vostri pensieri ed emozioni come il meccanismo di sintonizzazione. La frequenza indica quanto velocemente qualcosa vibra e l’energia che esce dall’emittente radio sta vibrando ad una certa velocità. Ciascuna stazione radio lavora su una propria frequenza di emissione. Come cambiate stazione, la radio diventa sensibile a differenti frequenze e perciò si sintonizza su una diversa stazione. La vostra mente, il corpo eterico e il corpo astrale vi sintonizzano su differenti “stazioni” di esperienza. Quando indulgete in pensieri ed emozioni negative, siete sensibili alle basse frequenze e vi sintonizzate con le stazioni che stanno “suonando” quel genere di esperienze. Ma quando modificate la vostra frequenza verso qualcosa di più positivo e consapevole, la stazione cambia verso esperienze che sono anche più positive.
Quando diventate consapevoli di una possibilità, ponete su di essa il focus della vostra consapevolezza. Questo la isola, la congela nelle sue tracce e la pone nelle vostre mani per avervi a che fare. Notate come i problemi accadono quando meno ve lo aspettate e quando imparate ad aspettarvelo la prossima volta, non accade più. Questo mostra che l’anticipare possibilità negative impedisce loro di manifestarsi e che l’essere inconsapevoli di esse le fa accadere più facilmente. Lo stesso si ha con le possibilità positive, forse siete certi di aver eccelso in un test solo scoprendo che lo avete semplicemente passato, o forse vincete un premio in un contesto solo quando avete dimenticato tutto al riguardo o non avete mai pensato di poter vincere. L’anticipare qualcosa diminuisce le sue possibilità di manifestarsi. Perciò imparate a diventare consapevoli di possibili problemi al fine di congelarli, mentre si evita di anticipare le cose positive.
Davanti a voi nel tempo vi è una molteplicità di probabili futuri in costante cambiamento. Queste sono possibili esperienze che devono ancora accadere. I futuri più probabili non sono scolpiti nella pietra perché i vostri pensieri, emozioni e scelte influenzano continuamente le loro probabilità; un cambiamento che fate ora può cambiare quella di loro che è più probabile che accada per prima. Fino a che il futuro rimane aperto come questo, potete usare i pensieri e le emozioni per dargli forma. Ma non appena un futuro diventa assolutamente certo, allora dovrete avere a che fare con esso attraverso preparazione e azione. 

Perciò ci sono due modi di occuparsi delle esperienze
·         Dando loro forma prima che accadano avendo a che fare con loro direttamente una volta che diventano inevitabili.
Per esempio, forse decidete di fare una gara ciclistica mentre siete in una disposizione d’animo negativa e vi dimenticate completamente della possibilità di poter avere una ruota sgonfia, non solo l’emozione negativa attrae il probabile futuro in cui vi trovate con una ruota sgonfia, ma la vostra carenza di consapevolezza non la fa neppure congelare dall’accadere. Allora il gonfiare le gomme sarebbe molto adatto. Ma se cambiate la vostra disposizione d’animo verso l’essere più positivi e prendete anche con voi un kit per la riparazione delle gomme e una pompa, allora tutto ciò innanzitutto abbatte le possibilità di trovarsi con una gomma a terra. In questo caso, il futuro è aperto e attraverso i pensieri e le emozioni cambiate da un probabile futuro negativo a uno positivo. Ora considerate cosa accade quando la ruota della vostra bicicletta ha un piccolo foro prima persino che la prendiate. E’ allora assolutamente certo che quando decidete di ritornare indietro si sarà sgonfiata. Nessun livello di consapevolezza o miglioramento attitudinale impedirà all’aria di fuoriuscire. Il futuro di dover usare il vostro kit di riparazione e la pompa diventa bloccato e fintanto che li porterete con voi avrete a che fare con un futuro certo attraverso prevenzione e azione. dal lato positivo, l’avere un’attitudine positiva potrebbe non prevenire un certo futuro come questo, ma può attrarre un aiuto inaspettato. Forse vi dimenticate di portar via un kit per le riparazioni, ma poiché state attraendo esperienze positive, accadrà proprio che ci sia qualcuno vicino che vi aiuta.
E’ possibile che diventando consapevoli di un pericolo diventiate così paurosamente ossessionati da esso che la vostra disposizione d’animo negativa di fatto lo concretizza. Ci sono due soluzioni a questo problema:
1.     Non pensare intenzionalmente al pericolo: fuori di vista, fuori dalla mente; beata ignoranza, e così via. E sì, questo impedisce di attrarre il pericolo, tuttavia non lo blocca, perciò prima o poi si presenterà e la vostra carenza di consapevolezza e preparazione vi lascerà colpire.

2.    Smettere di essere spaventati, depressi, ossessionati o paranoidi riguardo le cose che sapete o sospettate. Più facile a dirsi che a farsi, ma è qualcosa che occorre impegnarsi a mettere in atto. Se potete essere consapevoli di un pericolo, sapete come occuparvene e inoltre non ne avete un’incontrollabile paura, allora avete tutta la protezione di cui avete bisogno senza la negatività che lo conduce verso di voi.

Consapevolezza, pensieri e anticipazione non solo selezionano o filtrano i probabili futuri, ma vi aiutano ad avere a che fare con loro quando dovessero comunque accadere. Perciò, una volta ancora, siate consapevoli dei possibili problemi e sappiate come contrastarli senza perdere la vostra disposizione d’animo positiva.
La consapevolezza è come una spada, il solo farla luccicare contro un attaccante può spaventarlo e farvi vincere la battaglia persino prima che accada, ma se l’attacco dovesse comunque procedere allora la spada vi aiuta a sopravvivere. La consapevolezza è la più grande protezione che possiate avere; cercate sempre di espandere la vostra comprensione e le vostre realizzazioni. 

I due rischi da evitare stanno permettendo qualcosa di negativo tramite l’essere ignoranti e il concretizzarlo con l’esserne consapevoli ma emotivamente ossessionati.
Qui sta un efficace trucco per attrarre quel che il vostro cuore desidera. Prima ponetevi in una disposizione d’animo positiva pensando a ricordi felici, a persone e condizioni per le quali siete grati, a qualcosa di bello intorno a voi, o riflettendo sul come siete uno spirito eterno che sta partecipando a questo eccitante gioco chiamato “Vita”.
Poi, una volta che siete sereni e felici, immaginate intensamente nella vostra mente cosa vi piacerebbe avere o sperimentare e dichiarate “Io intendo sinceramente che questo o qualcosa di meglio si manifesti, per il maggior bene di tutto”. Da ultimo, sentitevi fiduciosi e grati che la vostra richiesta sia stata ascoltata, poi toglietevela dalla mente. non appena le condizioni lo permettono, riceverete inaspettatamente quel che avete richiesto. 

Ci potrebbero volere pochi giorni o settimane perché i vostri probabili futuri si mischino a sufficienza intorno da permettere a questo di manifestarsi. Questo funziona perché l’energia che aumentate attraverso le emozioni positive attrae il particolare futuro che avete selezionato tramite il pensiero vivido, facendolo muovere verso di voi. Mettendolo poi fuori dalla vostra mente, gli permettete di continuare a muoversi senza congelarlo in un luogo come potrebbe accadere se continuaste impazientemente ad anticipare o dubitare sul quando e sul come si potrebbe manifestare. Non preoccupatevi del come potrebbe accadere, sappiate solo che può accadere in un modo o nell’altro.

Ma sappiate che più ridicola, egoistica, calcolata o dannosa è la vostra richiesta, meno è facile che si manifesti mai. O se si manifesta, potrebbe portarvi più sofferenza e rimpianto di quanto immaginiate. Perciò evitate di pensare a milioni di euro che cadono dal cielo, che una certa persona si innamori di voi contro i suoi attuali desideri, o che accada qualcosa di dannoso a quelli che non vi piacciono. Ma potete sicuramente intendere di non restare mai senza denaro, che trovate qualcuno che è perfettamente compatibile con voi e che ricambia il vostro amore, che una persona che non vi piace non vi crei più problemi. 

C’è un’importante differenza tra queste, principalmente che il modo corretto è di fare propositi su quello che rispetta il libero arbitrio delle persone. Fate propositi col cuore e non potrete sbagliare.


Myriamdrako 

Più News - Magazine di Informazione

Più News - Testata giornalistica registrata presso Tribunale di Busto Arsizio n.01/2014 - Direttore Responsabile: Giulia Macchi. Per scrivere alla redazione, per una segnalazione o per un comunicato stampa, CLICCA QUI.

Posta un commento

 
Copyright © 2013 Più News - Magazine di informazione
Design by Studio Eremita 2.0| P.Iva 03919000616