Chirurghi Plastici Napoli
ULTIME NOTIZIE

domenica 30 novembre 2014

Anima e Dintorni - Conoscenza di Confine - Il Gioco chiamato Vita

Il Gioco Chiamato Vita

La vita è anche come un gioco di ruolo al computer che voi (come Sé Superiore) aiutate a progettare e poi sperimentate. 
Lo schema generale del gioco viene decisa in precedenza, ma come di fatto si svolge dipende da quanto bene giochiate e dalle scelte che fate. 

Qual è il punto focale di questo gioco? 
E’ di sperimentare e comprendere meglio voi stessi, gli altri e la realtà. Qualsiasi cosa in cui incappiate nella vita che abbia un effetto su di voi in bene o in male è là per servire quello scopo. Queste esperienze sono là per aiutarvi a diventare più intelligenti e più saggi. Contengono l’imparare le lezioni e vengono adattate a voi dal fabbricante del gioco, il Sé Superiore che ha progettato e può ancora apportare cambiamenti al gioco che state giocando.

Per darvi una migliore idea di che genere di lezioni sto parlando, qui ci sono alcune idee
·       
  
  •  imparate cosa siete realmente capaci di fare superando le vostre paure;
  •  imparate la comprensione di come occuparvi delle situazioni complesse per il meglio di tutti quelli coinvolti;
  • imparate come gli altri si sentono quando li colpite con scelte egoistiche;
  • imparate come distinguere ciò che è positivo e vero dall'oscuro e falso;
  • imparate come seguire le vostre parti oscure porti dolore e sfortuna, ma seguire quel che c’è in voi di buono porti pace e felicità;
  • imparate quel che ha veramente un significato e un valore e quali sono solo illusioni che non rendono felice la vostra anima;
  • imparate cosa significa veramente l’amore;
  •   imparate come funziona le realtà e come ci sono così tante limitazioni che potete superare se le comprendete e date il vostro meglio nel colpirle.

Voi, come Sé Inferiore, non decidete di che lezione avete bisogno, ma decidete le tempistiche e il tipo di esperienza a voi necessaria per imparare una particolare lezione. 
Per esempio, se avete una mente aperta ed amate imparare, l’esperienza potrebbe essere facile ed eccitante perché quello è tutto ciò di cui avete bisogno per arrivare allo scopo. Ma se siete ostinati e fissi sulle vostre idee, l’esperienza potrebbe essere più dura così che la lezione vi passi attraverso. 
Se un’esperienza non vi consegna il suo messaggio con successo, si ripeterà sotto circostanze simili ma diverse, così che abbiate un’altra occasione. Ma più la ignorate, più dolorosa diventa la successiva esperienza ripetitiva. Perciò la chiave per avere una vita più facile e più eccitante è di fare attenzione a quel che le vostre esperienze possono insegnarvi e poi usare quel che imparate per fare migliori scelte nel futuro. Queste lezioni vi portano semplicemente a comprendere quel che non avete visto in precedenza, modificando di conseguenza in meglio il vostro approccio verso la vita. Ma se lo stesso brutto episodio continua ad accadere, allora là c’è qualcosa che non state capendo, o se l’avete capito, c’è qualcosa che non state mettendo in pratica.

Non è sempre facile farsi un’idea su quel che potrebbe essere, ma chiedete al vostro Sé Superiore di poter comprendere e forse la risposta vi arriverà entro pochi giorni come una realizzazione, o chiedete qualche suggerimento a qualcuno più saggio di voi.
Riguardo il libero arbitrio e il destino, entrambi sono reali ed esistono insieme, ma sul livello di base del gioco.

Il libero arbitrio è la vostra abilità di scegliere e di agire a vostra scelta. E’ l’ultima traccia lasciata al Sé Inferiore della potenza che abbiamo come Sé Superiore.

Il destino è il progetto che determina il corso della nostra vita ed è scritto nel nostro campo elettromagnetico, determinato dalla nostra Mente Reattiva.

Alcune persone si domandano come possa esistere il libero arbitrio se il destino significa che le vostre scelte sono di già predeterminate. La risposta è che il destino decide solo cosa dovete imparare e perché, non come le imparerete o quando. Il finale dipende dalla vostra attitudine e da quanto siete inamovibili o recettivi a queste lezioni. Il destino di una ghianda è di diventare un albero di quercia, ma come quell'albero alla fine diventi non è ancora deciso. Il vostro destino è di diventare tutto quello che siete veramente, ma come vi arriverete dipende da voi.
Quando viviamo dentro il nostro destino, il che significa quando usiamo sia la nostra mente che il nostro cuore per fare scelte intelligenti e imparare velocemente e chiaramente dalle nostre esperienze, allora le cose fluiscono facilmente e gioiosamente. 
Ma le persone tendono ad essere ostinate e non così ricettive, perciò raramente compiono tutto quello che sono venute a fare e imparare qui perché le loro vite finiscono prima di ottenere un’occasione per correggere i loro errori. 
Questa è una delle ragioni per le quali si incarnano: finire quel che hanno iniziato, chiudere tutti i cicli di azione lasciati aperti. Se solo avessero l’occasione di considerare le idee che state ora leggendo, potrebbero evitare a loro stessi alcune sofferenze col non dover ripetere così tante lezioni.
Gli unici veri errori nella vita sono quelli che vanno direttamente contro il vostro destino, come quando ambiziosamente andate verso qualcosa che nel profondo sapete che è la cosa sbagliata da fare. Ma anche se seguite il vostro destino, avete ancora a disposizione così tante scelte sul come arrivare là. Il destino è la vostra destinazione per il superamento del primo livello di gioco. I veri errori derivano dalla scelta della destinazione sbagliata; il libero arbitrio significa scegliere la corretta destinazione ma essere liberi di scegliere tra varie vie.

Conoscere il contenuto della Mente Reattiva facilita l’individuazione della via da prendere, ci fa passare attraverso agli episodi che di vita in vita si sono ripetuti così da andare a formare delle “catene”, archiviate per “argomento”. Noi come Sé Superiore siamo come quei fantasmi dei racconti horror che girano per le sale dei castelli trascinandosi catene sferraglianti. Il meccanismo mentale della registrazione nella Mente Reattiva va a formare una “rete” di catene che si agganciano le une alle altre formando un campo elettromagnetico resistentissimo e quasi impenetrabile che tiene la Coscienza imprigionata nel limitatissimo punto di vista di questa ultima vita umana sulla Terra. 

Ma come assumiamo il nostro VERO punto di vista, come ci rendiamo conto del VERO Potere che possediamo e delle meccaniche che ci impediscono ora di poterlo nuovamente utilizzare, la nostra capacità di comprendere e assimilare le lezioni si innalzerà esponenzialmente e la nostra vita si semplificherà.

Myriamdrako 


Più News - Magazine di Informazione

Più News - Testata giornalistica registrata presso Tribunale di Busto Arsizio n.01/2014 - Direttore Responsabile: Giulia Macchi. Per scrivere alla redazione, per una segnalazione o per un comunicato stampa, CLICCA QUI.

Posta un commento

 
Copyright © 2013 Più News - Magazine di informazione
Design by Studio Eremita 2.0| P.Iva 03919000616