Chirurghi Plastici Napoli
ULTIME NOTIZIE

mercoledì 19 novembre 2014

Più Politica - Anche i Sindacati si dividono

In un Paese dove l’unità sembra essere solo dichiarata e professata a parole anche i Sindacati si dividono. Ed è così che le tre sigle Sindacali si vedono sparigliate in quella che dovrebbe essere per alcuni la lotta comune a favore dei lavoratori.  Troviamo così la Cgil e la Uil pronte insieme a scendere in Piazza a dicembre per lo sciopero generale, mentre la Cisl a stretto giro di boa fa sapere: «Noi non ci siamo sfilati, non abbiamo mai valutato di dichiarare lo sciopero generale».

 Sembrerebbe così che il 12 dicembre, data in cui si svolgerà lo sciopero generale per la Cgil e la Uil, avremo anche la certezza che sia reale quella che viene definita dalla Camusso «l'importante convergenza» trovata con la Uil sulla legge di Stabilità e sul Jobs act. Attendiamo quella data per averne la conferma considerando che in un Paese dove lo stesso partito di governo si trova giornalmente in disaccordo al suo interno per motivi a nostro avviso di “faide interne”, tutto può accadere, anche che una delle due Sigle Sindacali riesca a trovare un accordo con Renzi e a sfilarsi magari all'ultimo momento.

Certo è che la tanto declamata ‘unità’ in un Paese come il nostro, sempre più diviso da evidenti difficoltà dovute sia dall'economia che dalla politica non può più pensare di vivere solo su ideologismi di vecchio stampo ma deve pensare a come far diventare una peculiarità come la diversità, che esiste nel Paese Italia, il punto forte di una nuova economia basata su nuovi modelli. Solo in questo caso, nel riconoscimento delle diversità territoriali si potrà combattere uniti per uscire da questa crisi che attanaglia un Paese basato sulla vecchia logica del: divide et impera.


G.M.

Più News - Magazine di Informazione

Più News - Testata giornalistica registrata presso Tribunale di Busto Arsizio n.01/2014 - Direttore Responsabile: Giulia Macchi. Per scrivere alla redazione, per una segnalazione o per un comunicato stampa, CLICCA QUI.

Posta un commento

 
Copyright © 2013 Più News - Magazine di informazione
Design by Studio Eremita 2.0| P.Iva 03919000616