Chirurghi Plastici Napoli
ULTIME NOTIZIE

mercoledì 19 novembre 2014

Anima e Dintorni - Conoscenza di Confine - CONSAPEVOLEZZA


CONSAPEVOLEZZA

La Natura dei Sogni

Un terzo della nostra giornata è spesa dormendo. Per un terzo della nostra vita dormiamo. Molte persone ignorano quel che accade mentre dormono e si preoccupano soltanto di restare svegli e rilassati. Ma per qualcuno che fa 60 anni, ciò significa 20 anni di vita che è stata ignorata. Potete utilizzare quel tempo sprecato facendo attenzione ai vostri sogni, che sono importanti per parecchi motivi.
Il corpo fisico ha bisogno di dormire per ripararsi, crescere e ricaricarsi tranquillamente. Senza sonno, il corpo consuma gli elementi chimici necessari a restare attivo. Attraverso i sogni, il cervello identifica e fa svanire quei pensieri e quelle immagini raccolte durante il giorno precedente che non sono state poste in modo appropriato nella sua memoria, come la deframmentazione dell’hard-drive di un computer lo fa funzionare meglio.
Per il corpo astrale e quello eterico, allo stesso modo il sonno ricarica la loro energia. Quando il corpo eterico è basso d’energia, potete sentirvi deboli ed avere dei problemi di attenzione. Quando il corpo astrale è basso d’energia, potete sentirvi da schifo e venir facilmente distratti, non vi sentite come quando fate qualcosa di creativo. Per ricaricarsi, durante il sonno il corpo eterico e quello astrale possono espandersi come dimensioni ed anche uscire dal corpo fisico al fine di risucchiare le energie molto più similmente a come una pianta fa crescere le sue foglie per assorbire il sole.
Ma per la mente, il sonno fa qualcosa di sorprendente. Attraverso i sogni, la mente entra in risonanza con importanti messaggi che altrimenti non possono pervenire mentre una persona è sveglia.


Ci sono tre modi principali in cui i sogni possono essere utili per la mente:


1.     Su un livello più basilare, i sogni possono parlarvi dei problemi relativi a quel che avete recentemente fatto, pensato o percepito. Come se aveste fatto qualcosa di pericoloso senza saperlo, siate rimasti arrabbiati e depressi per troppo tempo, abbiate pensato a dare il via ad un nuovo progetto che si rivelerà essere solo una perdita di tempo, nei sogni vi si possono mostrare messaggi del genere.

2.    I sogni possono parlarvi del futuro. Importanti esperienze in cui potreste incappare entro un paio di giorni o settimane possono prima mostrarsi nei vostri sogni. Che tipo di esperienze? Quelle positive come ottenimento di obiettivi o sorprese inaspettate, o quelle negative che potrebbero rendervi preoccupati, demoralizzati o arrabbiati. Se imparate qualcosa sul futuro attraverso i vostri sogni, potrete di fatto prepararvi ad avere a che fare con le cose negative e, innanzitutto, qualche volta potrete anche impedire che accadano. In tal modo, i sogni possono funzionare come dei radar che vi mostrano quel che sta per accadere.

3.    I sogni possono essere dei videogame educativi se imparate come rendervi conto dentro di loro che state sognando. Questi sono chiamati “sogni lucidi”, dove “lucidi” significa da svegli o da consapevoli. In un sogno lucido sapete di star dormendo e potete perciò fare qualsiasi cosa vogliate. Potete volare in giro per esplorare il territorio del sogno, camminare attraverso i muri o levitare e trasformare un oggetto in un altro, parlare a strani personaggi del sogno o ascoltare musiche da sogno, qualsiasi cosa, tutto creato da qualche parte della vostra mente. I sogni lucidi possono anche farvi parlare con parenti morti o altri Esseri dimensionali che appaiono nei vostri sogni se li chiamate.
Il primo passo per utilizzare i vostri sogni è quello di ricordarveli. Per far questo, assicuratevi di aver dormito abbastanza. Quando vi svegliate, non pensate immediatamente a quel che dovete fare quel giorno, ma invece cercate di ricordare quel che avete appena sognato. La cosa più utile è di tenere una penna e un piccolo taccuino vicino al letto e ogni volta che vi svegliate, annotate qualsiasi cosa ricordiate. Questo non solo vi aiuta in seguito a ricordare il sogno, ma dice anche alla vostra mente che il ricordarli è importante. Automaticamente nei successivi giorni o settimane scoprirete che diventa sempre più facile ricordare i vostri sogni.
Il secondo passo è quello d’interpretare il loro significato. Questo è complicato perché i sogni sono per lo più simbolici. Questo significa che il messaggio che contengono è avviluppato in un enigma fatto di immagini, parole e temi che non hanno alcun senso se presi in senso letterale. Per esempio, sognare che un orso vi attacca non significa che sarete di fatto attaccati da un orso, ma potrebbe significare che riceverete parole rabbiose da una persona importante. O sognare che venite presi da un tornato potrebbe significare che presto resterete coinvolti in un’esperienza emozionale piena di tensioni. Mettendo per iscritto i vostri sogni, potete compararli con quel che accade realmente nella vostra vita, o con qualsiasi cosa d’importante che vi accade in alcuni giorni e col tempo imparerete ad interpretarli in modo sempre più accurato. Per iniziare, potete usare un dizionario dei sogni che vi darà dei suggerimenti su quel che un simbolo spesso tende a significare.
Sappiate anche che alcune volte gli Esseri astrali negativi, che sono forme di vita senza corpo fisico che si nutrono della vostra energia emozionale di paura o rabbia, si aggirano quando dormite per inserirsi nei vostri sogni, trasformandoli in incubi. Tendono a perseguitare i bambini, principalmente perché i giovani hanno corpi eterici più deboli e perché sono più facili da spaventare. Potete identificare questi sogni in base a quanto vi fanno sentire arrabbiati o spaventati e da quanto siano senza senso. Se avete spesso degli incubi, prima di andare a dormire cercate di ricordare qualcosa di felice, poi visualizzate la vostra stanza e il vostro corpo che si illuminano con una luce brillante dorata, poi pregate o abbiate l’intenzione di essere protetti mentre dormite in pace. Questo aiuta a tenere a distanza questi animaletti astrali. O se imparate a fare sogni lucidi, potete affrontare un mostro in un incubo, dirgli che non avete paura e chiedergli cosa voglia, il che trasformerà il mostro in qualcosa  senza alcun potere.
Imparare a fare sogni lucidi presuppone della pratica. Ci sono differenti tecniche e una popolare è di prendere qualcosa che occasionalmente vedete o fate nei vostri sogni che vedete o fate anche mentre siete svegli, come un tipo di animale, un colore, una persona, un posto o un’azione. Poi, ovunque vediate o facciate questo mentre siete svegli, guardatevi intorno e chiedetevi se state dormendo. Fate un test come schiacciare un interruttore della luce, ricordare quel che avete fatto per tutta l’ora precedente, guardare l’orologio o qualche parola stampata, o contare con le dita, se siete in un sogno ci sarà qualcosa di sbagliato. Se continuate a farlo per almeno una settimana, allora diverrà un’abitudine che farete naturalmente anche nei sogni, il che vi porterà a rendervi conto che state dormendo. Un altro metodo coinvolge il guardare quegli schemi di pallida luce davanti ai vostri occhi chiusi quando andate a dormire. Quando restate rilassati ma mentalmente svegli, questi si trasformeranno in immagini vivide e poi in un sogno lucido.
I sogni possono anche insegnarvi lezioni su voi stessi e sul mondo. Questi tendono ad essere simili a documentari vividi che sottolineano punti significativi e concisi che riguardano l’immagine più grande di “tutto questo”. In genere i sogni evidenziano cose che potreste non aspettarvi. Risolvendo i problemi esistenti indicati da un sogno, o preparandovi a maneggiare quelli che arrivano, potete rendere più confortevole la vostra vita. Invece di girovagare come un cieco, vi viene indicato quel che sta accadendo dietro le scene. Ma dovrete separare i sogni con un significato da quelli senza senso che derivano dal vostro cervello che sta catalogando i propri pezzi di memoria o da un animaletto astrale che sta cercando di nutrirsi. Solo ricordando i sogni e cercando di fare il vostro meglio per chiarirli, col passare del tempo imparerete come filtrare ciò che non ha senso.


Incarnazione e Reincarnazione



Se la vostra mente può esistere senza il corpo, allora dov’era la mente prima che voi nasceste? E cosa accade alla mente dopo che il corpo muore? Vedete, la vita è come un sogno in cui il nascere è come cadere addormentati e il morire è come il risvegliarsi di nuovo. In mezzo, la vostra mente pensa, percepisce e vive attraverso un personaggio temporaneo proprio come potreste fare in un sogno. Il nascere è simile a come un attore assume un ruolo temporaneo per un film. Lo stesso attore assume differenti ruoli in differenti film e allo stesso modo la mente nasce in differenti corpi in differenti vite.
Quando una persona muore, il suo spirito (LUI) torna alla fine alla dimensione non fisica da cui deriva. Là lo spirito pondera la vita appena vissuta e dopo aver individuato alcuni obiettivi da ottenere la prossima volta, trova il giusto corpo nel momento corretto e rinasce nuovamente. Questo vien chiamato “Reincarnazione”. E’ come andare in una sala giochi: gironzolate, trovate la giusta macchina, giocate per un po’ poi, quando il gioco finisce, cercate un gioco differente a cui partecipare.

Ma anche mentre si gioca, siete ancora là fuori dal gioco, è solo una parte della vostra mente che viene per il momento assorbita nel controllo del personaggio del gioco. Allo stesso modo, anche se siete qui in questa dimensione fisica, vi è una gran parte di voi ancora lassù nella dimensione superiore che affonda solo una sua piccola parte nel vostro corpo fisico. Quella piccola parte è quella con la quale ora pensate e percepite. Si tratta dell’identificazione della Coscienza con un Punto di Vista temporaneo. Chiamiamo questa parte più grande Sé Superiore e la parte più piccola Sé Inferiore. Il Sé Superiore è chi siete voi quando siete completamente svegli al di fuori di questo sogno che viene chiamato “Vita”. Il Sé Inferiore è chi siete all'interno del sogno. Così sarebbe più corretto dire che la reincarnazione è semplicemente il Sé Superiore che estende parti di sé (Punti di Vista) in differenti corpi in differenti momenti attraverso la nascita e riporta a sé queste parti per mezzo della morte. Siamo come burattini, il burattino è chi siamo per gli altri, le dita dentro il burattino sono il nostro Sé Inferiore e la mano è il nostro Sé Superiore.
Perché le persone scelgono di nascere in questo mondo? Ci sono tante risposte quante sono le persone. Alcuni sono venuti qui per fare qualcosa, per sperimentare qualcosa, per imparare cose che non potevano imparare al di fuori di questo mondo. Per la stessa ragione le persone partecipano ai giochi o guardano i film, ottengono di sperimentare cose che non potrebbero sperimentare in altro modo.
Essere vivi sulla Terra in un corpo fisico può essere difficile. La vita è come una corsa ad ostacoli, un programma di addestramento pesi, o un’autoscontri in un duro soggetto. Oltre al divertimento e alla gioia di essere vivi, ci sono anche rabbia, paura e sofferenza. Ma quel che è negativo è ciò che rende il gioco una sfida e unico. La vita è una preparazione da body-builder per l’anima e le sfide che affrontiamo nella vita sono i pesi che costruiscono i nostri muscoli spirituali se abbiamo la forza di maneggiarle.
Un’altra ragione per la quale qualcuno potrebbe arrivare qui è per aiutare altri a risvegliarsi. Pensate ad uno studente dell’università che torna al liceo per aiutare gli altri studenti ad imparare cose che lui ha di già padroneggiato. Il problema è che come si nasce si cancellano i propri ricordi riguardanti da dove proveniamo e di chi siamo veramente, come se lo studente universitario frequentasse il liceo avendo dimenticato di essersi di già diplomato. Il soggetto potrebbe sembrargli stranamente famigliare e facile e in tal modo può ancora aiutare gli altri. Ma potrebbe rimaner risucchiato dalle distrazioni che si hanno quando si è uno studente del liceo, potrebbe persino dimenticare quel che ha imparato al liceo, farsi persino bocciare.
Questo è il rischio che affrontano queste anime quando si incarnano sulla Terra. Potrebbero rimaner così distratti nella vita da non scoprire mai la conoscenza superiore che hanno dentro di loro, fallendo nel fare quel che sono arrivati qui a fare, che è l’usare tale conoscenza per aiutare gli altri. forse siete un’anima che aiuta. Se provate gioia nell’immaginar questo, nel ponderare i misteri dell’universo e vi sentite felici quando altre persone trovano modi per migliorare le loro vite e loro stessi, allora molto probabilmente siete un’anima che aiuta. Se fosse così, è molto importante che dedichiate del tempo a pensare, leggere, imparare cose sulle verità superiori al fine di prender confidenza con chi siete veramente e con quel che conoscete veramente.

Nel vostro intimo, di già conoscete queste verità, ma le avete dimenticate. Ricordare è difficile perché in confronto a voi come Sé Superiore, il voi come Sé Inferiore è incredibilmente addormentato e distratto, perciò il recupero di quel che sapete nel profondo è simile all'impararlo per la prima volta. La differenza è che se qualche verità è di già dentro di voi, l’impararla di nuovo la farà comprendere più velocemente e con un eccitante senso di riconoscimento. Quando alla fine comprenderete quel che di già sapete nel più profondo, proverete qualcosa di speciale. Ciò porta l’anello della verità. Invece di fare “…okay, uhuh…” come quando impariamo qualcosa di normale e mondano, potreste invece esclamare “Huh! Questo ha veramente senso! Meraviglioso!” oppure “Ohhhh! Ora l’ho capito!”, con relative peli e capelli che si rizzano. Questo è il modo in cui potete riconoscere la verità, non solo avrà un senso, ma sembrerà giusta. Quando sia la testa che il cuore sono d’accordo con un’idea, fate attenzione.

Myriamdrako 

Più News - Magazine di Informazione

Più News - Testata giornalistica registrata presso Tribunale di Busto Arsizio n.01/2014 - Direttore Responsabile: Giulia Macchi. Per scrivere alla redazione, per una segnalazione o per un comunicato stampa, CLICCA QUI.

Posta un commento

 
Copyright © 2013 Più News - Magazine di informazione
Design by Studio Eremita 2.0| P.Iva 03919000616