Turate – Corsi per salvare vite: è quel che succede a Turate dove Mettiamoci Il Cuore (progetto turatese composto da ben tre associazioni) e Cislagocuore Onlus hanno distribuito per le città defibrillatori semiautomatici e organizzano lezioni specializzate per l’uso degli strumenti medici.
Mercoledì sera, si sono svolte all’interno della sede del comune di Turate dei lezioni, appunto, per l’ottenimento di un certificato che attesti la capacità di usare questi dispositivi essenziali per salvare vite umane in caso di emergenza.
E’ solo la prima delle iniziative previste per sensibilizzare i cittadini di Cislago, Turate e anche Saronno (che può contare su due defibrillatori semiautomatici installati, uno in Corso Italia e uno davanti al municipio), infatti, il prossimo 17 ottobre 2015 a Turate, sarà messo in scena il Viva’s Got Talent, uno spettacolo aperto a tutti che svelerà i talenti più promettenti delle città con un fine benefico.
Cislago presenta il primo defibrillatore ad energia solare, oltre ad altre 12 unità e circa trecento cittadini istruiti, Turate ne ha otto con oltre 120 persone abilitate.
Posta un commento