Solaro – Un parco giochi intitolato alla figura di Giacinto Facchetti, calciatore che ha fatto la storia dell’Inter scomparso nove anni fa.
Un’intera giornata, quella di venerdì 18 settembre, organizzata dall’Inter Club Solaro per il suo 35° anniversario, rappresentato dal presidente Gabriele Ranieri, dall’amministrazione comunale solarese con la presenza del sindaco Diego Manenti e i giovanissimi sportivi della rappresentativa locale di calcio, la Universal Solaro quest’anno in Prima Categoria.
L’ospite d’onore chiamato in causa per inaugurare la targa nel parco giochi di via Galvani, appunto, dedicata a Giacinto Facchetti è stato il figlio minore della stella interista, Luca Facchetti, oggi allenatore in seconda della formazione Primavera dell’Inter.
Per lui emozioni forti, provocate anche dall’esposizione di quadri e dipinti a cura di “Artisticamente Inter” che rappresentano i simboli e le personalità che hanno reso indimenticabile la storia dell’Internazionale FC, tra cui proprio una gigantografia dedicata a Giacinto Facchetti.
Sentiamo ora l’intervista gentilmente concessa in esclusiva di Luca Facchetti.
Daniele Calvano
Posta un commento