Chirurghi Plastici Napoli
ULTIME NOTIZIE

mercoledì 30 settembre 2015

Più Cronaca - Il Compleanno di Mia Martini

Foto di Paolo Maria Scuderi

Il Teatro Nuovo di Milano si è reso protagonista il 20 Settembre di un compleanno eccezionale: quello di Mia Martini, ai più conosciuta come Mimì.

Lo spettacolo “Buon compleanno Mimì”, organizzato dall'Associazione Culturale Minuetto-Onlus e Leda Bertè, è nato per festeggiare l’anniversario della nascita dell’indimenticabile Mia Martini, grande artista, interprete raffinata e intensa, riconosciuta dai più come una delle voci più belle, importanti e significative della musica italiana.


Foto di Paolo Maria Scuderi

Durante il corso della serata si sono esibiti grandi artisti riconosciuti a livello internazionale come Marco Masini, Ivana Spagna, Dolcenera, Chiara e giovani emergenti tra cui Marco Legnani,che abbiamo la fortuna di conoscere e che così ci ha raccontato quella indimenticabile serata.




Marco Legnani 
"Mi disorienta sapere che quello che faccio da una vita ogni volta ancora mi sorprende. Mi disorienta sentirmi fragile nelle decine di minuti prima di salire sul palco, sentirmi esplodere dentro quando chiamano il mio nome. Ringrazio di cuore tutta la famiglia di Casa Mimi, Associazione Minuetto Onlus Mimì. Il presidente Vincenzo Adriani, che ha curato l'evento in ogni minimo dettaglio usando tutte le sue energie e che ha sempre creduto in me senza mai voltarmi le spalle, Il direttore artistico Giancarlo Del Duca , dalla finissima sensibilità artistica che ha speso milioni di parole e infiniti secondi del suo tempo con me ed ha sopportato anche i lati negativi del mio carattere. Il direttore artistico Lorenzo Nilo Moglioni , anche lui sempre presente nella mia crescita artistica e non solo ( creatore per di più di tutti i video proiettati sul palco ). Persone vere che mi hanno concesso il privilegio di condividere con loro questo ambizioso progetto, di realizzare concretamente il sogno di Mimì: una casa e una famiglia per i giovani artisti.

Foto di Paolo Maria Scuderi


Come non ringraziare Leda Bertè, Manuela Maximone e la piccola Mia, un tornado di bambina, Ileana Falcone, preziosa e precisa in ogni situazione, Carola Campagna , voce penetrante. Ed infine un ringraziamento particolare a Stefania JM Mancuso con cui ho vissuto più di tutti quei cinque minuti di mondo ideale mischiando le nostri voci e tutti quelli che hanno reso possibile tutto questo. Tutti quelli che hanno capito il senso del progetto e ci credono veramente ... "
Foto di Paolo Maria Scuderi
Anche noi insieme a Mark IL Legno Wood vogliamo continuare a ricordare Mimì attraverso le sue canzoni 

Più News - Magazine di Informazione

Più News - Testata giornalistica registrata presso Tribunale di Busto Arsizio n.01/2014 - Direttore Responsabile: Giulia Macchi. Per scrivere alla redazione, per una segnalazione o per un comunicato stampa, CLICCA QUI.

Posta un commento

 
Copyright © 2013 Più News - Magazine di informazione
Design by Studio Eremita 2.0| P.Iva 03919000616