Chirurghi Plastici Napoli
ULTIME NOTIZIE

martedì 29 settembre 2015

I Segreti di Afrodite - Scarichi liberi e profumati con metodi naturali


Avere scarichi liberi e profumati con metodi naturali

Gli scarichi presenti nelle case dove tutti i giorni viviamo come quelli dei lavandini, delle docce o delle vasche, se non regolarmente puliti possono intasarsi ed emanare sgradevoli odori

Come è possibile evitare questi inconvenienti?

Il lavandino della cucina
Un ottimo sistema per sciogliere i residui di cibo ed eliminare i cattivi odori nello scarico consiste nell'adoperare con efficacia il detersivo per i piatti. Innanzitutto, versiamone mezzo bicchiere nel lavandino e lasciamolo agire per più ore possibili e, dopodiché, facciamo scorrere acqua bollente per almeno cinque minuti. 
Un altro metodo incisivo è versare prima un mezzo bicchiere di bicarbonato e poi mezzo bicchiere di aceto bianco, aspettare un paio d’ore e far scorrere, allo stesso modo, acqua bollente.

Gabinetti e lavandini
Una tecnica utile, dedicata in generale sia ai gabinetti che ai lavandini, ha le seguenti istruzioni: misceliamo in una bacinella 150 grammi di bicarbonato, una tazza di acqua bollente e una tazza di aceto bianco caldo. Versiamo il tutto nello scarico, lasciamo agire per una notte intera e il mattino successivo facciamo scorrere un’ingente quantità d’acqua. Questa operazione è ripetibile una volta alla settimana così da avere sempre scarichi fluidi e perfetti.

Docce, lavandini e vasche da bagno
I segreti per purificare e depurare i nostri scarichi intasati non sono ancora finiti. Gettiamo in una scodella due manciate di sale grosso, aggiungiamo dieci gocce di olio essenziale della fragranza che preferiamo, lasciamo riposare il nostro preparato per 10-15 minuti e, infine, versiamolo nello scarico. Attendiamo due minuti, dopodiché travasiamo acqua bollente nella miscela. Questa manovra aiuterà a sturare, disincrostare e profumare gli scarichi.

Zio Hermes


Più News - Magazine di Informazione

Più News - Testata giornalistica registrata presso Tribunale di Busto Arsizio n.01/2014 - Direttore Responsabile: Giulia Macchi. Per scrivere alla redazione, per una segnalazione o per un comunicato stampa, CLICCA QUI.

Posta un commento

 
Copyright © 2013 Più News - Magazine di informazione
Design by Studio Eremita 2.0| P.Iva 03919000616