Chirurghi Plastici Napoli
ULTIME NOTIZIE

mercoledì 23 settembre 2015

Più Cronaca - 28 Settembre “La fine del mondo” il mistero si infittisce


La fine del mondo si avvicina? La “Luna Rossa” che apparirà la notte del 28 Settembre è davvero un segno celeste che indica l’imminente fine del nostro pianeta?
Sicuramente in passato, secoli orsono, qualcosa di spaventoso è avvenuto ma parliamo dell’era dei dinosauri, di meteoriti che colpirono la terra e azzerarono quasi completamente la specie terrestre. Tutto questo, secondo lo studio di un gruppo di scienziati coordinati dal professor Robert Walsh, direttore esecutivo della ricerca alla University of Central Lancashire, nel Regno Unito, dovrebbe ripetersi tra il 22 e il 28 Settembre, un meteorite di grosse proporzioni dovrebbe schiantarsi sulla crosta terreste causando la fine e l’estinzione del nostro pianeta.  Una tesi assolutamente improponibile tanto che la NASA il 19 agosto è stata “costretta” a pubblicare un comunicato stampa dichiarando che nessun asteroide è sulla traiettoria per colpire il pianeta, né il 28 settembre né nel prossimo futuro, si legge nella nota: “Le possibilità di un impatto vengono calcolate inferiori allo 0,01% nei prossimi 100 anni”.
La fine del mondo
Sembra che questa “apocalisse” sia stata predetta anche dal “profeta” Efrain Rodriguez, il quale in una lettera inviata ad Obama nel 2012 chiese di non interferire con il volere di Dio e lasciar cadere l’asteroide in mare.
L’ipotesi della fine del mondo, avrebbe avuto luogo dal significato della teminologia “Luna rossa”, un fenomeno cosmico che averrà alla fine di Settembre, assisteremo in una sola notte a due eventi cosmici in contemporanea. Mentre la Luna sarà in orbita nel punto più vicino alla Terra, assisteremo infatti anche ad un’eclissi totale della stessa, questa coincidenza porta il nostro satellite a cambiare colore. Il fenomeno dovrebbe essere visibile verso le 3 della mattina quando il nostro pianeta offuscherà la Luna poichè in linea precisa con il sole dandole un colore purpureo.
luna rossa
Il termine “Luna rossa”, negli Usa è tradotto  Blood Moon ossia “Luna Insanguinata”, ha lasciato intendere presagi apocalittici e ha permesso, facendo 2+2, di paragonare questo evento ad un “nuovo” giorno del Giudizio. Dopo la fine del mondo prevista dai Maya il 12 dicembre 2012, con grande probabilità la scamperemo anche questa volta, infatti, secondo gli esperti, se alle 3 di mattina del 28 settembre vedremo la luna di colore rossastro, gli stessi garantiscono che già intorno alle 4,30  sarà di nuovo visibile del colore con cui l’abbiamo sempre vista, senza conseguenza alcuna.
Luca Banfi
luna 04luna di angue

Più News - Magazine di Informazione

Più News - Testata giornalistica registrata presso Tribunale di Busto Arsizio n.01/2014 - Direttore Responsabile: Giulia Macchi. Per scrivere alla redazione, per una segnalazione o per un comunicato stampa, CLICCA QUI.

Posta un commento

 
Copyright © 2013 Più News - Magazine di informazione
Design by Studio Eremita 2.0| P.Iva 03919000616