Chirurghi Plastici Napoli
ULTIME NOTIZIE

mercoledì 24 giugno 2015

Più Cronaca - Grazie all'Azerbaijan finalmente il Vecchio Continente ha i suoi giochi Olimpici


Finalmente il Vecchio Continente ha i suoi giochi Olimpici. La Terra del Fuoco (AZERBAIJAN) ha ospitato la prima edizione dei Giochi Europei 2015 durante il mese di giugno rendendo possibile l'evento sportivo più grande d'Europa.

Gli altri continenti hanno già i loro giochi a livello olimpico: - Asian Games, Pan-American Games, All-Africa Games and Pacific Games. A partire dal 2015, quasi ogni continente avrà così la possibilità di disputare i propri giochi continentali nella migliore tradizione olimpica.

I Giochi Europei sono un nuovo format stimolante e innovativo che si appresta ad essere il primo grande evento multi-sportivo del continente. I Giochi sono stati voluti, organizzati e regolati dai 
Comitati Nazionali Olimpici d'Europa. 

Sono stati ideati durante l'Assemblea Generale dei Comitati Olimpici Europei il 9 Dicembre 2012 a Roma, in Italia, quando l'84% dei Comitati Nazionali Olimpici d'Europa hanno votato per la loro creazione. Baku in questa occasione ha ricevuto l'onore di essere il primo paese ad ospitare i Giochi Olimpici. Le ulteriori edizioni sono in programma ogni quattro anni. La cerimonia di apertura con show spettacolari,le infrastrutture costruite appositamente per questi giochi, il numero elevato di atleti che vi hanno partecipato e la qualità dell’organizzazione, mostrano che Baku è stata assolutamente all'altezza delle aspettative. 

Come paese ospitante, l'Azerbaigian si unisce alla lotta per la supremazia nel più grande evento sportivo in Europa, con 291 atleti. Fin dai primi giorni della manifestazione l'Azerbaijan è stato nelle prime posizioni per il numero di medaglie. Attualmente L'Azerbaigian è al secondo posto tra i 50 paesi partecipanti. Sicuramente, la preparazione degli atleti azeri permettere di capire l'importanza data alla manifestazione e come si siano seriamente allenati per fare del loro meglio per vedere la bandiera della Terra del Fuoco tra i vincitori. Lo Stato ha così dimostrato di dare grande attenzione allo sviluppo dello sport e e alla creazione di tutte quelle condizioni necessarie per svolgere al meglio l'attività degli sportivi. Questi fattori incoraggiano gli atleti a mostrare tutte le loro capacità atletiche per cercare di ottenere massimi risultati.

Senza dubbio, l'Azerbaigian ha creato uno standard di alto livello per l’edizione di questi Giochi Europei. L'obiettivo principale è stato quello di mostrare all'Europa come lo sport possa diventare un potente elemento di condivisione per la pace e l'amicizia con il resto del mondo. L’Azerbaijan ha mostrato così attraverso la sua storia ricca di cultura, la sua ospitalità e le sue tradizioni uniche attraverso questi Giochi, di essere al centro per la pace e il dialogo.


Magsud Dadashov

Inviato speciale di

Azerbaijan State Information Agency (AzerTAc)

Traduzione a cura della Redazione di Più News

Più News - Magazine di Informazione

Più News - Testata giornalistica registrata presso Tribunale di Busto Arsizio n.01/2014 - Direttore Responsabile: Giulia Macchi. Per scrivere alla redazione, per una segnalazione o per un comunicato stampa, CLICCA QUI.

Posta un commento

 
Copyright © 2013 Più News - Magazine di informazione
Design by Studio Eremita 2.0| P.Iva 03919000616