Chirurghi Plastici Napoli
ULTIME NOTIZIE

domenica 26 aprile 2015

Anima e dintorni - Risveglio spirituale

Cosa si intende con  risveglio spirituale e soprattutto come ci si arriva?
Risvegliarsi significa raggiungere uno stato di presenza consapevole in cui non ci sentiamo più separati dal resto di ciò che è. Ma lo stato che chiamiamo Risveglio è semplicemente essere se stessi, non imparare  o fare o diventare. Lo stato di risveglio non è qualcosa che può essere descritto a parole si può solo esserlo.
Per cui qui non parleremo del risveglio parleremo solo di alcune modalità per raggiungere questo stato.
Normalmente il risveglio spirituale è preceduto da un senso di insoddisfazione e di frustrazione riguardo alla vita che stiamo conducendo. Non tanto alla vita quotidiana in sé, quanto piuttosto alle motivazioni che ce la fanno condurre. In qualche modo ci sentiamo inadeguati rispetto un sentire superiore che ci pare di individuare dentro di noi. 
Cosa del mio modo di condurre la vita contribuisce ad accrescere questo “sentire”? Questa è la domanda che comincia a darci una certa inquietudine. Nel momento in cui cominciamo a porci consapevolmente questa domanda (che può essere formulata anche nella forma di: Chi sono? Perché sono? Dove mi sto dirigendo?) la strada è aperta. Da questo momento cominceremo ad intuire delle cose che ci condurranno sempre avanti e che ci stimoleranno a proseguire la nostra ricerca. Da questo momento cominceremo a pensare diversamente, ad emozionarci diversamente e ad agire diversamente ad assistere a sincronicità e a comprendere che nulla è determinato dal caso e soprattutto cominceremo ad osservare questo nostro pensare, emozionarci ed agire. E’ l’Universo che ci viene incontro attraverso il meccanismo che noi stessi abbiamo messo in moto attraverso il potere dell’intenzione. …l’intenzione di comprendere che è un altro modo per dire risvegliarsi.
Tutto sta a seguire il flusso che l’esistenza ci propone.
In questo momento comprenderemo di aver girato a vuoto fin ora senza sapere che ciò che cerchiamo è soltanto e sempre colui che sta cercando e che è incredibilmente a portata di mano.
Se penso che la ricerca spirituale mi porterà ad ottenere emozioni migliori, situazioni migliori, relazioni migliori, sto sbagliando strada. Questi potranno essere (forse) soltanto effetti collaterali.
Risvegliarsi non significa cercare la Libertà, l’Unione, la Ricchezza, la Soddisfazione, la Realizzazione, la Beatitudine ecc…  tutto questo ci verrà concesso in sovrappiù. Sarà un effetto collaterale del mutamento del punto di vista dal quale vediamo la realtà.

Giovanna Garbuio 
http://giovannagarbuio.com/

Più News - Magazine di Informazione

Più News - Testata giornalistica registrata presso Tribunale di Busto Arsizio n.01/2014 - Direttore Responsabile: Giulia Macchi. Per scrivere alla redazione, per una segnalazione o per un comunicato stampa, CLICCA QUI.

Posta un commento

 
Copyright © 2013 Più News - Magazine di informazione
Design by Studio Eremita 2.0| P.Iva 03919000616