Chirurghi Plastici Napoli
ULTIME NOTIZIE

domenica 11 gennaio 2015

Più Politica - La Strage vista con occhi di un giovanissimo


Vi proponiamo un articolo sulla strage di Parigi scritto da un giovane aspirante giornalista, Emanuele Castiello, che frequenta le scuole elementari di Solaro (MI).

L’ASSALTO


Il 7 gennaio 2015 un gruppo di tre terroristi dell’ISIS sono entrati nella redazione satirica del Charlie Hebdo
Dodici vittime nella redazione tra vignettisti, editorialisti e giornalisti. Molte persone pur essendo minacciate continuano il proprio lavoro. Altri no. I redattori del giornale satirico Charlie Hebdo –giornale che fa satira con vignette-erano persone che andavano avanti. Nel 2011 all'interno della redazione esplose una bomba. Ma il direttore e i collaboratori, ovviamente ebbero paura ma continuarono con dedizione. 

Il Charlie Hebdo era un giornale satirico. Occupandosi di satira adoperava le vignette e prendeva in giro anche la religione. Così un paio di giorni fa tre terroristi che appartenevano all’ISIS, andarono alla sede del giornale e prima uccisero i poliziotti che lo sorvegliavano, poi entrarono in redazione e fecero fuoco contro i redattori massacrandoli. 

Oltre agli innumerevoli morti vi sono anche molti feriti. Il commando disse in islamico che “Allah è grande”. Ma cosa c’entra Allah con una strage? Sul Corano non c’è scritto questo, la religione non vuole questo, Allah non vuole questo, ma loro si ostinano a crederci e a dirlo. L’ISIS è protagonista di attentati anche a scuole. Hanno ucciso studenti e giornalisti perché ragionano; e, ai terroristi dà fastidio che la gente possa ragionare e per questo la uccidono
I colpevoli dopo essersi nascosti in un casolare vennero scoperti dalla polizia e dopo un conflitto a fuoco i due terroristi responsabili dell’attentato sono morti. Probabilmente il terzo è quello che ha ucciso ieri una poliziotta e pure lui è stato ucciso in una sparatoria.
Erano veramente loro gli assassini oppure sono stati adoperati come capro espiratorio?

Emanuele Castiello


“Tutti possono migliorare, a dispetto delle circostanze, 
e raggiungere il successo
se si dedicano con passione a ciò che fanno.” 

(N. Mandela)

Più News - Magazine di Informazione

Più News - Testata giornalistica registrata presso Tribunale di Busto Arsizio n.01/2014 - Direttore Responsabile: Giulia Macchi. Per scrivere alla redazione, per una segnalazione o per un comunicato stampa, CLICCA QUI.

Posta un commento

 
Copyright © 2013 Più News - Magazine di informazione
Design by Studio Eremita 2.0| P.Iva 03919000616