Chirurghi Plastici Napoli
ULTIME NOTIZIE

mercoledì 14 gennaio 2015

Anima e Dintorni - Unire Corpo, Mente e Spirito



Unire il proprio Sè individuale con il Sè Universale


Unire Corpo, Mente e Spirito in un luogo sacro del pianeta credo possa diventare un'esperienza di grande cambiamento delle nostre stesse vibrazioni come esseri umani, significa unire il proprio Sè individuale con il Sè Universale, unire il Singolo con l'Universo.

Storicamente e quindi culturalmente, questa scissione avviene nel momento in cui il filosofo Cartesio ha pronunciato la frase “Penso quindi sono“, che ha generato il presupposto culturale della separazione fra Spirito e Materia. 
Da questo istante in poi la Società occidentale ha preso il corso verso l’evoluzione specialistica e quindi ha dato luogo ad un lungo itinerario volto, in nome del progresso scientifico, a creare ambiti sempre più specialistici fino a creare una società costituita da ambiti parcellizzati dando luogo ad una sorte di schizofrenia in cui ognuno può manifestare se stesso solo nell'ambito delle propria specializzazione.
Con il tempo tutte le tecniche e le filosofie orientali hanno fatto presa sull'occidente, in quanto hanno offerto la possibilità di risanare l’apparente separazione.

Tutti riconosciamo la necessità di coordinare mente, corpo e spirito. Ma sta di fatto che pochi ci riescono. È molto più facile coordinare la nostra mente mentre il corpo rimane fermo, come nella meditazione o yoga. È molto più difficile mantenere l'unione tra mente e corpo quando questo è in continuo movimento, come accade nella vita di tutti i giorni.
Benché abbiano la stessa origine, i nostri capelli e la nostra pelle hanno funzioni a loro proprie ed obbediscono a codici vitali diversi. Così anche se la mente ed il corpo sono entrambi nati dal la stessa energia dell'Universo, ognuno obbedisce a leggi proprie.

Ci sono maestri che esaltano la vita dello spirito - cioè della mente - e lavorano solo con la mente, altri inneggiano alla potenza e alla bellezza del corpo e, di conseguenza, lavorano solo con il corpo.
In questo modo, l'enigma dell'unione tra mente, corpo e spirito non troverà mai soluzione. Se il seguire solo le leggi del corpo bastasse per diventare un uomo di grande spirito, tutti i lavoratori manuali dovrebbero essere automaticamente uomini di spirito. Ciò non corrisponde alla realtà. 

Naturalmente anche tra loro esistono uomini di grande spirito, ma perché hanno allenato non solo il loro corpo ma anche la loro mente.

Uomini religiosi predicano sulla mente e sul mondo spirituale. Ma se essi si dimenticano del corpo e disprezzano il mondo fisico, sono in errore anche loro. Il corpo e l'anima sono uniti, ed è impossibile risolvere un problema con la sola mente.
L'universo è un cerchio con un raggio infinito. È una sfera infinita.

Perciò, posso dire che io sono il centro di una sfera senza limiti. Anche se io mi sposto di un passo a destra, non si può dire che il lato destro dell'universo si sia accorciato di un passo, esso rimane sempre infinito. Vale a dire che dovunque io vada, corra o salti, rimango sempre il centro dell'Universo.

Tenterò di spiegare tutto questo durante un viaggio di pochi giorni in cui a volte parlerò di tecniche e a volte le insegnerò, per mettere le basi a ciò che può diventare un percorso di vita, per perfezionarci e riuscire a vivere la vita per ciò che è: non un viaggio bello o brutto, solo .... VITA!


Inizio l'anno proprio su un'isola, dalle Hawaii alla Sardegna, anche per la loro strana storia comune.... Terre antiche, di pietra e vento con un passato glorioso e misterioso! Oltre le colonne d'Ercole la leggendaria Atlantide raccontata da Platone, altro non sarebbe che la Sardegna... mentre le Isole Hawaii pare siano il luogo dove trovare i resti del continente perduto di Lemuria o “Mu”.

Carol Saito - Naturopata

Se volete saperne di più contattatemi a c.saito61@gmail.com 
Skype: carol.saito61

Programma

30 gennaio ore 20.30 conferenza: La Danza degli Opposti e l'Unione delle Polarità - http://www.associazioneculturalemaestr-ale.com/la-danza-degli-opposti-e-l-unione-delle-polarita/
31 gennaio ore 20.30 conferenza: "Cibo Crudo e Vegan - Tutto Quello Che Devi Sapere Per Mangiare Sano e Vivere in Forma" -  http://www.associazioneculturalemaestr-ale.com/alimentazione-naturale/
31 gennaio: 1° livello Reiki
1 Febbraio: 2° livello Reiki

Il 2 e 3 febbraio sono a disposizione per visite e/o trattamenti nella sede dell'associazione culturale
Via S. Lucifero, 65
09125 Cagliari
Tel: 0706400725
cell.: 3469553823
Mail: info@associazioneculturalemaestr-ale.com
Sito: http://www.associazioneculturalemaestr-ale.com/


Più News - Magazine di Informazione

Più News - Testata giornalistica registrata presso Tribunale di Busto Arsizio n.01/2014 - Direttore Responsabile: Giulia Macchi. Per scrivere alla redazione, per una segnalazione o per un comunicato stampa, CLICCA QUI.

Posta un commento

 
Copyright © 2013 Più News - Magazine di informazione
Design by Studio Eremita 2.0| P.Iva 03919000616