Chirurghi Plastici Napoli
ULTIME NOTIZIE

sabato 20 dicembre 2014

Più Cronaca - Francesca Testa: “Diario a mio padre” – Per non dimenticare





Mai arrendersi e combattere fino alla fine vivendo pienamente la propria vita. Questo potrebbero essere l’insegnamento che è giunto al cuore di chi ha partecipato alla presentazione a Milano del libro “Diario a mio padre” scritto da Francesca Testa, edito da MG Editore e distribuito sul sito www.mgeditoreis.it.
Si tratta di un libro che emoziona il lettore fin dalla sua prima pagina, e il suo successo è dovuto soprattutto al fatto di essere uno scritto autobiografico, dove l’autrice narra quando si salvò miracolosamente durante lo tsunami del 2004, che devastò il Paradiso di Phi Phi Island, causando la morte di migliaia di persone.

A fianco di Francesca Testa durante questa chiacchierata con i lettori, il consigliere della Città metropolitana Ettore Fusco (Sindaco di Opera), la Presidentessa della Fondazione A.R.M.R. Daniela Guadalupi e la Presidentessa della delegazione di Milano della Fondazione, Francisca Albamonte.

Durante l’incontro sembra aver colto nel segno lo spirito con cui è stato redatto il libro il consigliere Ettore Fusco, che ha evidenziato come l’autrice sia riuscita a superare il “dramma dello tsunami” grazie soprattutto alla sua forza di carattere.

Quello che più colpirà chi deciderà di leggere “Diario a mio padre” è quell'attaccamento alla famiglia, ai veri valori della vita e la gioia incontenibile, che traspaiono da ogni singola pagina e che sono il filo conduttore della vita di Francesca, una giovane donna che non vuole e non può dimenticare quanto avvenuto e che ha deciso di condividere con più persone possibili un dramma che però vuole essere visto come segno di rinascita.

Toccanti le parole di Francesca: “... sono felice di essere qui a raccontare la mia storia ma ripensando a quei momenti e alle migliaia di vittime, talvolta penso che forse avrei preferito si fossero salvati 5 bambini in più.....Spero che da una tragedia come quella dello tsunami nasca del bene e per questo ho voluto devolvere tutto il ricavato del mio libro in beneficenza alla Fondazione A.R.M.R., a sostegno della ricerca delle malattie rare come quella che ho avuto io a causa dello tsunami”.

Un libro, un diario di bordo, per non dimenticare chi non è più con noi e per continuare a sperare, proprio come Francesca.
Francesca Testa (autrice del libro “Diario a mio padre”)


Più News - Magazine di Informazione

Più News - Testata giornalistica registrata presso Tribunale di Busto Arsizio n.01/2014 - Direttore Responsabile: Giulia Macchi. Per scrivere alla redazione, per una segnalazione o per un comunicato stampa, CLICCA QUI.

Posta un commento

 
Copyright © 2013 Più News - Magazine di informazione
Design by Studio Eremita 2.0| P.Iva 03919000616