Chirurghi Plastici Napoli
ULTIME NOTIZIE

mercoledì 22 ottobre 2014

Più Territori - A cena con "Il cuoco del Papa"

Chi ama il connubio tra buona cucina e letteratura non potrà perdersi l’appuntamento di sabato 25 ottobre all’Antiga Osteria Sant Andrea di Lorenzo Banfi a Misinto dove, come ci spiega in lingua dialettale il proprietario: “La Ketty Magni, scrittora oramai affermada, la presenta el sò ultim romanz "Il cuoco del Papa", ispiraa a la vita del Bartolomeo Scappi de Dumenza, chef rinascimental inominaa, tant de diventà el coeugh de la cort vaticana. La presentazion la sarà condida de ona cèna a base de rizzett tiraa foeura dal liber de la Ketty. L'atmosfera rinascimental la sarà anmò pussee viva per la presenza de personagg in abit de l'epoca”.

Ed è così che in una atmosfera rinascimentale, dalle ore 20.30 in poi, circondati da figuranti che appartengono per lo più al gruppo di Storinsubria che è stata fondata con l'intento di valorizzare la storia del territorio insubre, identificabile in gran parte con le terre dell'antico Ducato di Milano, si potranno apprezzare spezzoni del libro accompagnati dalle stesse pietanze che vengono descritte e gustarne così oltre che la bellezza letteraria anche quella del sapore.


Durante la serata potrete così scoprire, grazie al libro di Ketty Magni come  Bartolomeo Scappi riuscì ad affascinare i potenti delle corti fino al cuore dello Stato della Chiesa grazie alla sua innata arte culinaria che lo portò a servire ben tre Papi e a guadagnarsi il titolo di  “Michelangelo della cucina” tra i suoi contemporanei.

Per chi volesse partecipare a questo evento che vede l’unione del sapere rinascimentale al gusto dell’epoca, quindi presentazione del libro e cena, può contattare direttamente l’Antiga Osteria Sant Andrea al numero: 029638730.


Redazione di Monza e Brianza

Più News - Magazine di Informazione

Più News - Testata giornalistica registrata presso Tribunale di Busto Arsizio n.01/2014 - Direttore Responsabile: Giulia Macchi. Per scrivere alla redazione, per una segnalazione o per un comunicato stampa, CLICCA QUI.

Posta un commento

 
Copyright © 2013 Più News - Magazine di informazione
Design by Studio Eremita 2.0| P.Iva 03919000616