Chirurghi Plastici Napoli
ULTIME NOTIZIE

domenica 24 agosto 2014

Più Cronaca - Le tragedie familiari non hanno colore


In un’estate che di torrido sembra avere poco, non è il sole che da alla testa, ma la semplice pazzia che quasi giornalmente colpisce tragicamente numerose famiglie.

Non stiamo parlando delle vittime di Stato, ovvero di coloro che si suicidano a causa della crisi, ma di uomini che colpiti dalla temibile malattia della gelosia o per futili motivi riguardanti la fine di un amore o di un matrimonio, decidono di sterminare chi è con loro coinvolto sentimentale: mogli, compagne e figli.

L’ultimo caso che ha sconvolto il nostro Paese è quello che ha visto coinvolta una famiglia islamica a Roma dove un uomo, il capofamiglia, munito di mannaia ha prima decapitato la compagna e poi con la stessa all’arrivo della polizia ha cercato di aggredire le forze dell’ordine che per difendersi hanno dovuto aprire il fuoco con conseguenze fatali per l’islamico. Ordinaria follia di cui ancora non si ha una spiegazione certa e che sembra esseer accomunabile a quanto avvenuto a Monasterace, nel reggino, qualche giorno fa, dove Giuseppe Pilato al termine di una lite con la moglie la 31 enne Mary Cirillo,  l’ha freddata con un colpo di fucile prima di fuggire.

Come vedete anche in questo caso non esiste una sostanziale differenza tra gli omicidi passionali, non hanno colore, possono accadere in famiglie italiane come in quelle straniere, diversi i metodi utilizzati, a seconda della propria cultura, ma con un risultato comunque tragico: la decisione premeditata di uccidere un proprio caro. Cosa spingerà questi uomini a decidere di porre fine alla vita di un altro essere vivente? E’ come se ormai la vita non avesse più alcun valore e bastasse quindi un nonnulla per scatenare la furia omicida di soggetti che probabilmente hanno già alcuni disturbi mentali che vengono acuiti non si sa per qual motivo e in che modo. 

Che sia forse anche questa la volontà di chi attraverso i media e non solo cerca di far passare come normale quotidianità il vedere uomini e donne decapitati o uccisi sotto una pioggia di proiettili nella speranza che i soggetti più deboli possano poi replicare quanto visto nei film o nei telegiornali nella propria vita? Che si tratti della tanto fantomatica ‘Eliminazione Selettiva’?

G.M.

Più News - Magazine di Informazione

Più News - Testata giornalistica registrata presso Tribunale di Busto Arsizio n.01/2014 - Direttore Responsabile: Giulia Macchi. Per scrivere alla redazione, per una segnalazione o per un comunicato stampa, CLICCA QUI.

Posta un commento

 
Copyright © 2013 Più News - Magazine di informazione
Design by Studio Eremita 2.0| P.Iva 03919000616