Chirurghi Plastici Napoli
ULTIME NOTIZIE

lunedì 9 ottobre 2017

Più Cronaca - L’Istituto Prealpi arriva in Sicilia





Siamo contenti, oltre che orgogliosi, di informare i nostri lettori di una notizia che rivoluziona il concetto di “fare scuola”.

L’Istituto Prealpi, grazie ad una laboriosa e pressante opera portata avanti dal prof. Salvatore Pidone, vice preside dell’Istituto, e con la piena approvazione del preside prof. Franco Marano, oltre che con il pieno appoggio dell’Amministratore Unico, prof. Paolo Strano, ha realizzato una collaborazione con un’associazione, senza scopo di lucro, che ha sede in Sicilia e precisamente nelle città di Alcamo e Castellammare del Golfo, in provincia di Trapani. 
Questa associazione ha creato una pagina fb il cui indirizzo è: #selfiemetticilatesta” UN CASCO PER LA VITA” .
                                                                                              
Questa pagina ha creato un contest  in cui tutti i ragazzi, adulti e persone di ogni età  possono mandare una propria foto, con il relativo nome, e sarà pubblicata sulla pagina stessa.   L’Istituto Prealpi, tramite il prof. Salvatore Pidone collabora a questa campagna di sensibilizzazione che, partita dalla Sicilia, adesso, in un lungo viaggio immaginario e coinvolgente, è arrivata in Lombardia, nella città di Saronno, sede dell’Istituto da oltre 40 anni. 

L’unico scopo di questo contest è quello di sensibilizzare tutti i motociclisti di ogni tipo ed in ogni luogo all’utilizzo del casco, ESCLUSIVAMENTE omologato! Il casco ti salva la vita, come cita il nome della pagina fb e tanti morti in incidenti stradali, purtroppo, sono da addebitare al mancato utilizzo di questo strumento che tante vite potrebbe salvare se usato al meglio.



L’Amministratore della pagina sig. Giuseppe Senia, uomo che ha scelto di dedicare tutto il suo tempo libero all’aiuto dei più bisognosi, ha chiesto al prof. Pidone di assumere la funzione di testimonial del contest insieme alla famosa cantante, vincitrice di un festival di Sanremo, Tiziana Rivale.

Grande è stata l’emozione da parte del prof. Pidone che prontamente ha accettato con molto onore la richiesta fatta dal sig. Senia.

Il prof. Pidone, in seguito a quest’assunzione di responsabilità civica ci fa pervenire un messaggio rivolto a tutti quelli che usano la moto, un messaggio sintetico ma che dice tante cose: “ Se usate la moto mettete la testa nel casco, usate la testa e riportatela a casa; il casco vi aiuta e non fa piangere gli altri!



S.P.


Più News - Magazine di Informazione

Più News - Testata giornalistica registrata presso Tribunale di Busto Arsizio n.01/2014 - Direttore Responsabile: Giulia Macchi. Per scrivere alla redazione, per una segnalazione o per un comunicato stampa, CLICCA QUI.

Posta un commento

 
Copyright © 2013 Più News - Magazine di informazione
Design by Studio Eremita 2.0| P.Iva 03919000616