Chirurghi Plastici Napoli
ULTIME NOTIZIE

martedì 31 ottobre 2017

Più Cronaca - Istituto Prealpi alla conferenza: "La protesi totale secondo la scuola del dott. Gerber"



Si è svolta a Varese, presso la sede della CNA in via Bonini 1, una serata dedicata ad una tematica protesica che riguarda parecchi pazienti, sia in Italia che nel mondo intero.

L’Istituto Prealpi, grazie alla convenzione firmata con la stessa CNA, ha avuto la possibilità di partecipare alla conferenza riservata ai professionisti del settore (odontotecnici ed odontoiatri ).
Una rappresentanza degli studenti del corso di odontotecnica, accompagnati dal vice preside prof. Salvatore Pidone, ha potuto fare tesoro della relazione, ricca di immagini proiettate sullo schermo della sala convegni della struttura, che il sig. Ivano Bortolini ha brillantemente spiegato.
Con parole semplici ma adeguate è riuscito inoltre a rendere accessibile anche ai ragazzi del Prealpi i segreti e le regole per ottenere risultati adeguati ad ogni caso clinico che richiede questa tipologia di soluzione protesica.

L’argomento della serata è stato “La protesi totale secondo la scuola del dott. Gerber”. A beneficio dei nostri lettori bisogna dire che il dott. Gerber è stato uno dei “padri fondatori” del mondo della protesi totale, settore in cui si è distinto, a livello storico e mondiale, per delle innovazioni relative al modo di montare i denti in protesi al punto che ancora adesso le sue teorie trovano valido riscontro.

Al termine della serata tutta la sala conferenze della sede della CNA, che era gremita in ogni posto disponibile, ha sentitamente ringraziato il relatore sig. Bortolini, tributandogli un sentito applauso.

Il prof. Pidone, attraverso questo giornale, vuole ringraziare la CNA di Varese, nelle persone del presidente sig. Luca Mambretti e del sig. Simone Angeri, della possibilità che hanno voluto offrire agli studenti dell’Istituto Prealpi di avere un aggiornamento professionale continuo e, cosa non secondaria, senza alcun costo aggiuntivo per le famiglie degli alunni.


Più News - Magazine di Informazione

Più News - Testata giornalistica registrata presso Tribunale di Busto Arsizio n.01/2014 - Direttore Responsabile: Giulia Macchi. Per scrivere alla redazione, per una segnalazione o per un comunicato stampa, CLICCA QUI.

Posta un commento

 
Copyright © 2013 Più News - Magazine di informazione
Design by Studio Eremita 2.0| P.Iva 03919000616