Chirurghi Plastici Napoli
ULTIME NOTIZIE

giovedì 21 settembre 2017

Più Cronaca - Istituto Prealpi e Cna di Varese firmano protocollo d'intesa



Il 14 settembre 2017 presso l’Istituto Prealpi di Saronno si è tenuto l’incontro tra i vertici della CNA di Varese e la Dirigenza dell’Istituto.

La riunione che si è svolta presso l’aula magna della scuola ha coinvolto l’Amministratore Unico prof. Paolo Strano, il preside prof. Franco Marano, il vice preside nonché responsabile dell’Istituto Odontotecnico prof. Salvatore Pidone e l’insegnante di esercitazioni pratiche di laboratorio, prof. Giancarlo Loprete.

Per quanto riguarda la CNA (Confederazione Nazionale Artigiani) era presente il presidente provinciale Luca Mambretti, titolare di un laboratorio odontotecnico di riconosciuta eccellenza, presso Malnate, oltre ad essere Docente a contratto presso l’Università dell’Insubria nella facoltà di Odontoiatria; erano presenti anche la dott.ssa Balzan, il dott. Bernasconi ed il presidente del comparto odontotecnici della provincia di Varese Simone Angeri.

Questo incontro è stato l’occasione per ratificare la convenzione tra Istituto Prealpi e CNA che attraverso i propri associati offre agli studenti la possibilità di svolgere periodi di alternanza scuola-lavoro presso i migliori laboratori di Varese e provincia.

All’incontro erano presenti alcuni studenti dell’Istituto che hanno appreso con sorpresa 
e
soddisfazione quanto stipulato, tant’è che quando hanno realizzato la grossa opportunità, 
che un lungo lavoro di trattativa e relazione tra la scuola e l’Associazione ha reso possibile, si sono prodotti in un lungo applauso.



Questa convenzione darà la possibilità agli studenti dell’Istituto Prealpi, prima scuola paritaria della Lombardia, di potere svolgere dei corsi specialistici presso laboratori di riconosciuta e consolidata eccellenza, dove troveranno macchinari professionali all’avanguardia come il CAD-CAM, lo scanner intraorale, la saldatura al laser e la tecnica di individuazione del colore per quanto riguarda i denti in porcellana.

A giorni i responsabili delle due strutture organizzeranno un calendario di corsi che gli alunni potranno seguire presso alcuni laboratori associati alla CNA.
Particolare da non sottovalutare e che ha trovato, subito, una grande soddisfazione da parte degli studenti presenti all’incontro, è che tutti i corsi che gli alunni del Prealpi seguiranno, grazie alla convenzione stipulata, saranno gratuiti e non graveranno sul bilancio familiare dei corsisti.

Ricordando la vocazione di questo Istituto, che grazie ad una gamma interessante di professionalità, permette di costruire anche un rapporto vantaggioso con le imprese del territorio, l'Amministratore Unico, professor Paolo Strano, sottolinea: “In una scuola come la nostra, che ha diversi indirizzi professionali, l’alternanza scuola-lavoro non è una novità, ma una prassi che con la “buona scuola” diventa un’ulteriore opportunità, per rendere sempre più concrete e tangibili parole come professione, lavoro, competenze”.

S.P.

Più News - Magazine di Informazione

Più News - Testata giornalistica registrata presso Tribunale di Busto Arsizio n.01/2014 - Direttore Responsabile: Giulia Macchi. Per scrivere alla redazione, per una segnalazione o per un comunicato stampa, CLICCA QUI.

Posta un commento

 
Copyright © 2013 Più News - Magazine di informazione
Design by Studio Eremita 2.0| P.Iva 03919000616