ULTIME NOTIZIE

giovedì 31 luglio 2014

Più Esteri - IL PRESIDENTE ILHAM ALIYEV E LA MOGLIE MEHRIBAN ALIYEVA APPREZZANO LA MODA ITALIANA


La settimana della moda di Roma avvenuta di recente ha permesso come sempre di mostrare i grandi talenti nostrani non solo ai nostri concittadini ma anche ad illustri personalità straniere come quella del Presidente azero Ilham Aliyev e della moglie Mehriban Aliyeva, che proprio in quei giorni erano in visita a Roma insieme all’Ambasciatore azero Vaqif Sadiqov.Raffaella Curiel and daughter Gigliola Curiel walk the runway during Curiel Couture
Presenti alla conferenza stampa di Raffaella Curiel hanno potuto ammirare la bellezza dei capi realizzati dalla stessa che per alcuni di essi si è ispirata alla cultura di provenienza euroasiatica del presidente e della moglie utilizzando zibellini, preziosi ricami e piume.
Insieme alla stilista l’immancabile figlia Gigliola che ha realizzato invece le acconciature e le calzature per modelle che hanno sfilato.
Raffaella Curiel ha espresso anche la sua ammirazione per chi veste la nostra first lady, Agnese Renzi e non solo “ammiro molto le creazioni che realizza per lei il mio amico Ermanno Scervino. Io amo lo stile Scervino e la first lady non poteva fare una scelta migliore! “.
Certo e’ che per Mehriban Aliyeva questo non può essere stato che un complimento rivolto verso i suoi gusti, considerando che anche la first lady azera ha utilizzato come stilista, per vestire gli atleti della Repubblica di Azerbaijan, lo stesso Ermanno Scervino, conosciuto a Londra avendo il suo negozio proprio vicino all’Ambasciata Azera.
Mehriban Aliyeva, ama molto la cultura e tutto ciò che riguarda il buon gusto e la raffinatezza, tant’è che negli anni grazie alla Fondazione Heydar Aliyev ( defunto Heydar Aliyev Foudation Galapadre del marito presidente), di cui ella stessa e’ presidente, ha finanziato i lavori di restauro ai musei capitolini e alle catacombe dei SS. Marcellino e Pietro, nonché la donazione di un milione di euro per riprendere gli scavi della via Alessandrina nella zona archeologica dei Fori Imperiali.
Con grande probabilità vedremo ancora protagonista Mehriban Aliyeva nel nostro Paese in quanto dopo aver sottolineato l’importanza degli incontri avuti durante la sua visita in Italia, ha parlato anche di progetti della Fondazione che partiranno in Vaticano.
Italia e Azerbaijan sempre più vicini non solo per quanto riguarda i rapporti commerciali, sempre più proficui, ma anche per quella cultura che ha la capacità di riunire tutti grazie all’armonia che è in grado di creare.
Giulia Macchi
FONTE: http://www.azerbaijannews.eu/site/il-presidente-aliyev-e-la-moglie-mehriban-aliyeva-apprezzano-la-moda-italiana/

Più News - Magazine di Informazione

Più News - Testata giornalistica registrata presso Tribunale di Busto Arsizio n.01/2014 - Direttore Responsabile: Giulia Macchi. Per scrivere alla redazione, per una segnalazione o per un comunicato stampa, CLICCA QUI.

Posta un commento

 
Copyright © 2013 Più News - Magazine di informazione
Design by Studio Eremita 2.0| P.Iva 03919000616